HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Covid: Gimbe, in Basilicata casi positivi in miglioramento, il 9,4% senza nessuna dose di vaccino

10/11/2022



Nel suo monitoraggio sulla Basilicata, la Fondazione Gimbe ha evidenziato che "nella settimana tra il 26 ottobre-1 novembre si registra una performance in miglioramento per i casi attualmente positivi per 100 mila abitanti (883) e si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi (-10,2%) rispetto alla settimana precedente. Sotto media nazionale i posti letto in area medica (8,9%) e in terapia intensiva (1,6%) occupati da pazienti Covid. L'elenco dei nuovi casi per 100 mila abitanti dell'ultima settimana suddivisi per provincia: Potenza 179 (-7,1% rispetto alla settimana precedente), Matera 127 (-17,6% rispetto alla settimana precedente)".
Sempre la Fondazione Gimbe comunica che il 9,4% dei lucani oltre i 5 anni non ha ricevuto nessuna dose di vaccino (media Italia 10,5%) a cui aggiungere 1,2% della popolazione temporaneamente protetta, in quanto guarita da Covid-19 da meno di 180 giorni. Inoltre, "la percentuale di popolazione over 5 anni che non ha ricevuto la terza dose di vaccino è pari al 10% (media Italia 10,8%) a cui aggiungere il 5,1% della popolazione over 5 anni guarita da meno di 120 giorni.
Infine il tasso di copertura vaccinale con quarta dose è del 12,8%.




ALTRE NEWS

CRONACA

8/07/2025 - Approvato il Piano del Parco del Pollino
8/07/2025 - 'Il dovere più forte delle fiamme'.Il racconto di Francesco D'Onofrio e Marco Neri
8/07/2025 - Crisi idrica,richiesta alla Regione dello stato di emergenza e sospensione del pagamento dei canoni irrigui
8/07/2025 - Guasto condotta Frida: disagi idrici in numerosi comuni della collina materana

SPORT

8/07/2025 - Francavilla ufficializza l’arrivo di Cosimo Zangla come nuovo allenatore
8/07/2025 - Volley Pisticci alle Finali Nazionali di Pallavolo Mista del CSI a Perugia
8/07/2025 - La Rinascita conferma Diego Cantagalli
8/07/2025 - Francavilla: il nuovo allenatore è un altro ex giocatore rossoblu

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo