HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basilicata. Unibas, dalla Regione 42 milioni

21/10/2022



Quarantadue milioni di euro per aumentare qualità e competitività del sistema universitario lucano. E' la cifra prevista dall'accordo di programma triennale 2022-2024, siglato tra Regione e Università della Basilicata, in attuazione del piano decennale che si concluderà tra due anni. Un disegno strategico della durata di 36 mesi, che prevede 14 milioni di finanziamento all'anno. Di questa somma, 4 milioni andranno a coprire i costi per il Corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia.
Previsti, inoltre, investimenti per rafforzare la ricerca, potenziare il trasferimento di conoscenze e tecnologie, arricchire i laboratori con l'acquisto di strumenti all'avanguardia e reclutare docenti, ricercatori e personale tecnico-amministrativo. Per il rettore dell'Università, Ignazio Marcello Mancini, "l'accordo mette al sicuro il bilancio" e rende concreto il progetto del nuovo corso di laurea in Medicina e Chirurgia.
"Fondi spesi bene" assicura il presidente della regione, Vito Bardi. "La promozione della cultura e dell'alta formazione hanno un grande valore e sono un investimento da cui dipende anche il futuro dei nostri giovani e della Basilicata".




ALTRE NEWS

CRONACA

29/09/2026 - Ottobre Rosa, iniziative all’Aor San Carlo per la prevenzione del tumore al seno
29/09/2026 - Matera, estorsioni aggravate: due misure cautelari
29/09/2026 - Sant’Arcangelo, nasce il Taxi Sociale: 50mila euro per sostenere le persone fragili
29/09/2026 - PMC e Brose, accordo con C Industries: nuova fase per gli operai di Melfi

SPORT

29/09/2026 - A.S. Melfi 1929, esonerati Severo De Felice e Paolo Caravella: attesa per il nuovo allenatore
29/09/2026 - Rinascita Lagonegro, Salvador: «Il lavoro sta dando i suoi frutti»
28/09/2026 - Rotondella: ecco Zito, giovane talento con un grande futuro
28/09/2026 - Eccellenza Lucana, quarta giornata ricca di sorprese: cadono Angelo Cristofaro e San Cataldo

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo