HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Covid: 58 nuovi casi e un decesso. In arrivo 6mila dosi di Moderna

14/09/2021



La task force regionale comunica che nella giornata di ieri, 13 settembre, sono state effettuate 2.394 vaccinazioni.


A ieri sono 411.433 i lucani che hanno ricevuto la prima dose del vaccino (74,4 per cento) e 346.054 quelli che hanno ricevuto anche la seconda dose (62,5 per cento) per un totale di somministrazioni effettuate pari a 757.487 su 553.254 residenti (dati portale Poste italiane).


Sempre nella giornata di ieri sono stati processati 995 tamponi molecolari per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 58 (e tra questi 51 residenti in Basilicata), sono risultati positivi. Nella stessa giornata sono state registrate 49 guarigioni, tutte relative residenti in Basilicata, e il decesso di un 86enne di Chiaromonte.


Domani, in mattinata,  Poste Italiane, tramite il suo corriere espresso Sda, scortato da militari dell'Esercito Italiano distribuirà in Basilicata 6.000 dosi di vaccino “Moderna”. 


L’azienda, che già da tempo collabora con il Commissario Straordinario, ha attrezzato 40 furgoni con celle frigo da 1.300 litri ognuna e si occupa della consegna sul territorio nazionale con un network dedicato.


Si registrano 58 casi positivi


51 residenti:
2 Chiaromonte
1 Ferrandina
4 Francavilla in Sinni
1 Genzano di Lucania
1 Lavello
15 Matera
3 Melfi
5 Montescaglioso
3 Policoro
1 Potenza
4 Rapolla
2 Sant’Arcangelo
1 Senise
1 Tursi
7 Venosa
6 non residenti ma domiciliati in regione Basilicata: n. 6
4 Nigeria (domiciliati a Potenza)
2 Puglia (domiciliati a Venosa)
1 non residenti nè domiciliati in regione Basilicata:
1 Sicilia


 


Si registrano 49 guariti
49 guariti residenti in Regione Basilicata
1 Avigliano
2 Barile
1 Calvello
1 Chiaromonte
2 Ferrandina
2 Filiano
1 Grassano
1 Grottole
1 Latronico
1 Lauria
6 Montescaglioso
4 Pescopagano
1 Pignola
1 Pisticci
9 Potenza
1 Rapolla
1 Rionero in Vulture
3 San Mauro Forte
10 Venosa


 





ALTRE NEWS

CRONACA

5/03/2026 - Decollanz eletto presidente di Rete Sud
5/03/2026 - Basilicata,presentato in IV Commissione Piano Regionale Integrato della Salute
5/03/2026 - Aggredito da un toro nell’azienda agricola, muore agricoltore di 57 anni nel Potentino
5/03/2026 - Rientrati a Matera i 30 pellegrini bloccati a Gerusalemme: accoglienza in città

SPORT

6/03/2026 - Potenza irriconoscibile al ''Viviani'': il Cosenza cala il poker
5/03/2026 - Potenza C5–Pisticci C5, il derby lucano al PalaPergola per rialzare la testa
5/03/2026 - Potenza–Cavese, divieto di vendita dei biglietti ai residenti della provincia di Salerno
5/03/2026 - Futsal Senise: l’analisi stagionale del D.S. Cosmiano Cataldo

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo