HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lauria: nuovo caso in attesa di conferma collegato ai precedenti

8/09/2020



Nuovo caso di Covid a Lauria, si tratterebbe di una 29enne collegata ai positivi della settimana scorsa di ritorno dalla Sardegna.
"Ho appena appreso dal TGR di un'altra positività su Lauria - scrive via social il sindaco Angelo Lamboglia - Nonostante non sia stato caricato nulla sulla piattaforma covid, strumento ufficiale delle comunicazione ai sindaci responsabili anche dell'ordine e la sicurezza pubblica, apprendo che trattasi di un tampone effettuato ai contatti stretti dei positivi. In merito mi viene comunicato che si procederà, mantenendo l'isolamento, alla ripetizione dei tamponi nella giornata di domani per avere certezza dell'esito. Invitando tutti alla calma e confidando nell'azione dell'autorità sanitaria che sta agendo in merito faccio un appello a tutti affinché, senza particolari allarmismi, non si prenda sottogamba la situazione e si rispettino quelle poche regole fondamentali per fronteggiare la pandemia in atto. Come ripeto da tempo abbiamo necessità di guardare avanti senza tornare indietro nonostante le difficoltà che questo percorso comporta. Insieme ce la faremo ne sono convinto.
Domani comunque provvederò ad inviare, a task force e regione, una nota volta a chiedere lumi ed ad individuare le responsabilità sulle fughe di notizie che rischiano di minare l'ordine e la sicurezza pubblica".



ALTRE NEWS

CRONACA

15/07/2025 - Incendi in Basilicata, gravi disagi ai treni: Intercity fermo per ore a Metaponto
15/07/2025 - Videosorveglianza: il Prefetto convoca il Comitato per valutare i progetti di 38 Comuni
15/07/2025 - Marelli Melfi: accordo per Cigs a sostegno di 239 lavoratori
15/07/2025 - Incendio a Rotondella: chiusa al traffico la SS106 nei pressi del bivio per la Sinnica

SPORT

15/07/2025 - Eccellenza. Colpo argentino per la Santarcangiolese: ecco Binale
15/07/2025 - L'opposto Leonardo Sanchi chiude il mercato in entrata della Rinascita Lagonegro
15/07/2025 - Bura nuovo difensore del Potenza
14/07/2025 - Fisi calabro lucano: continua la preparazione dei fondisti del Cal

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo