HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Covid, morte Nicastro: 3 avvisi di garanzia

16/07/2020



La Procura della Repubblica di Potenza ha emesso 3 avvisi di garanzia nei confronti del direttore sanitario, del direttore dell’Ufficio Igiene e di un medico dello stesso ufficio, tutti in servizio presso l’Asp, per le ipotesi, a vario titolo, di omissione di atti d’ufficio in concorso e falso, nell’inchiesta sulla morte del blogger potentino affetto da Covid Antonio Nicastro, avvenuta lo scorso 2 aprile all'età di 67 anni.
Nicastro aveva denunciato via social la lentezza delle procedure di somministrazione del tampone, dopo che per lui il medico curante lo aveva richiesto il 13 marzo. Prelievo che sarebbe dovuto avvenire il 23, ma fu anticipato al 20 in seguito alle denunce via social del blogger.
Ieri i carabinieri hanno perquisito gli uffici e le case degli indagati, da dove hanno prelevato documenti.







ALTRE NEWS

CRONACA

6/07/2025 - Incidente mortale sulla Matera-Metaponto, arrestato un 22enne di Altamura
6/07/2025 - Gualtieri e Reina in visita ai poliziotti feriti a Roma
6/07/2025 - Morì per aneurisma, chiuse le indagini: furono cause naturali
6/07/2025 -  Incidente stradale mortale sulla provinciale per Metaponto

SPORT

6/07/2025 - Pm Gruppo Macchia Potenza, confermato coach Marco Orlando
6/07/2025 - Rinascita Lagonegro, seconda linea blindata: ufficiale l'arrivo del libero Carlo De Angelis
6/07/2025 - San Severino Lucana, il 13 luglio torna il trofeo Briganti del Pollino
5/07/2025 - Potenza. Settore Giovanile: fissata la data dello stage per la categoria 2013

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo