HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Villa d’Agri : viaggiava con addosso 10 grammi di eroina. Arrestato

14/07/2020



I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viggiano (PZ) hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne del luogo, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, gli operanti, nel mentre svolgevano un servizio di controllo del territorio nel centro abitato di Villa d’Agri, hanno sottoposto a controllo il soggetto, appena sceso da un autobus proveniente da Napoli.
Questi, alla vista dei Carabinieri, si è mostrato alquanto agitato, motivo per cui gli stessi, insospettiti per l’insolito atteggiamento, hanno effettuato una perquisizione personale rinvenendo occultato sul 28enne, in una tasca dei pantaloni, una bustina in cellophane con all’interno 23 involucri contenenti complessivamente 10 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo “eroina”.
Una successiva perquisizione locale presso la sua abitazione si è conclusa con esito positivo in quanto sono stati rinvenuti, all’interno del comodino della sua camera da letto, tre flaconi contenenti “metadone”, dal peso complessivo di 30 grammi circa.
La droga è stata sottoposta a sequestro.
Il 28enne, a conclusione degli accertamenti, è stato tratto arrestato.
Il risultato operativo conseguito dai Carabinieri della Compagnia di Viggiano (PZ) rende evidente, ancora una volta, quanto sia importante assicurare una costante presenza nelle singole e numerose realtà locali del potentino, di modo da mettere in campo mirate attività, sia in chiave preventiva che finalizzate al contrasto di un così ramificato fenomeno, qual è appunto quello della droga.
In tale ottica stanno agendo i presidi territoriali del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, rappresentati dalle 7 Compagnie e 76 Stazioni, capillarmente distribuite nei 100 Comuni della provincia.



ALTRE NEWS

CRONACA

4/08/2020 - Maltempo: tromba d'aria a Praia a Mare- video
4/08/2020 - Covid Basilicata: negativi i tamponi processati ieri
4/08/2020 - Oltre 4mila i lucani ''entrati in contatto con il Covid''
3/08/2020 - Vertenza lavoratori vigilanza: accordo raggiunto

SPORT

3/08/2020 - Serie C: anche il Picerno si iscrive al prossimo campionato
3/08/2020 - L’Olimpia Basket Matera completa il roster con 5 under di qualità e prospettive
2/08/2020 - Federazione Italiana Pallavolo: ''delusione per una situazione di stallo''
31/07/2020 - Futsal Senise e il sogno della serie B proprio lì ad un passo

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

4/08/2020 Comunicazione di sospensione idrica oggi 4 Agosto 2020

Satriano di Lucania: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori. SATRIANO DI LUCANIA: Zona bassa del pese e zone limitrofe

3/08/2020 Sospensioni idriche

Banzi: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:30 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. BANZI: Rete alta dell'abitato.

Picerno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. PICERNO: Seguenti Contrade: Contrada Chiusi, Strada Montagna, Strada Convento - Montagna, Strada Torretta e via Don Minzoni.

Picerno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. PICERNO: C/da Marmo, Strada Castelli, C/da Pantone di Vose, C/da Toppo del Fico, C/da Toppo del Casino

Ruvo del Monte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. RUVO DEL MONTE: Abitato.

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. SAN FELE: Abitato.

Castronuovo di Sant'Andrea: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori. CASTRONUOVO DI SANT'ANDREA: Intero centro abitato.

2/08/2020 Comunicazione di sospensione idrica in Basilicata oggi 2 Agosto 2020

San Fele, Ruvo del Monte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 20:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. SAN FELE: Centro abitato RUVO DEL MONTE: Centro abitato

La criminalità: una malapianta in continua crescita
di don Marcello Cozzi

Domanda e offerta. Sono le regole del mercato, e anche di quello criminale. E anche in Basilicata, oggi come ieri.
Le recenti e ultime inchieste giudiziarie coordinate dalla DDA di Potenza - da quella della settimana scorsa nel vulture melfese a quella di queste ore nella provincia materana - non ci dicono solo che la malapianta malavitosa purtroppo non smette mai di crescere e anzi rifiorisce di continuo tra vecchi nomi e nuove leve, non ci dicono solo ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo