HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Villa d’Agri : viaggiava con addosso 10 grammi di eroina. Arrestato

14/07/2020



I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viggiano (PZ) hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne del luogo, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, gli operanti, nel mentre svolgevano un servizio di controllo del territorio nel centro abitato di Villa d’Agri, hanno sottoposto a controllo il soggetto, appena sceso da un autobus proveniente da Napoli.
Questi, alla vista dei Carabinieri, si è mostrato alquanto agitato, motivo per cui gli stessi, insospettiti per l’insolito atteggiamento, hanno effettuato una perquisizione personale rinvenendo occultato sul 28enne, in una tasca dei pantaloni, una bustina in cellophane con all’interno 23 involucri contenenti complessivamente 10 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo “eroina”.
Una successiva perquisizione locale presso la sua abitazione si è conclusa con esito positivo in quanto sono stati rinvenuti, all’interno del comodino della sua camera da letto, tre flaconi contenenti “metadone”, dal peso complessivo di 30 grammi circa.
La droga è stata sottoposta a sequestro.
Il 28enne, a conclusione degli accertamenti, è stato tratto arrestato.
Il risultato operativo conseguito dai Carabinieri della Compagnia di Viggiano (PZ) rende evidente, ancora una volta, quanto sia importante assicurare una costante presenza nelle singole e numerose realtà locali del potentino, di modo da mettere in campo mirate attività, sia in chiave preventiva che finalizzate al contrasto di un così ramificato fenomeno, qual è appunto quello della droga.
In tale ottica stanno agendo i presidi territoriali del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, rappresentati dalle 7 Compagnie e 76 Stazioni, capillarmente distribuite nei 100 Comuni della provincia.



ALTRE NEWS

CRONACA

13/12/2025 - Sei anni fa la tragedia di Lauria che costò la vita a Giovanna Pastoressa
13/12/2025 - Il 15 dicembre la firma del Contratto di Fiume delle Valli del Noce e del Sinni: un passo strategico per la sostenibili
13/12/2025 - Il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano bandisce due concorsi pubblici per rafforzare l’organico
12/12/2025 - Pollino, pubblicato il bando per i contributi allo sgombero neve 2025/2026

SPORT

13/12/2025 - Rinascita Lagonegro attende l'Emma Villas Codyeco Lupi Siena
12/12/2025 - Pielle Matera: trasferta ad Altamura per la 10° giornata di DR1 Puglia
12/12/2025 - Tricarico, Marasciulo e Marolla pronti a guidare la squadra
12/12/2025 - Pm Gruppo Macchia Potenza pronta a sfidare Pontecagnano nel recupero del girone B

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo