HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Muro Lucano: passeggiava per le vie del paese con la cocaina indosso. Arrestato

9/07/2020



I Carabinieri della Stazione di Muro Lucano hanno arrestato in flagranza di reato un 42enne del luogo, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, i militari, nel pomeriggio, impegnati in appositi servizi predisposti per il contrasto a tale tipologia di reato e che, tra l’altro, già tenevano d’occhio l’uomo, lo hanno notato aggirarsi a piedi per le vie del paese, con fare circospetto.
A questo punto, gli operanti hanno deciso di fermarlo per un controllo ma, alla loro vista, il 42enne, sperando di non essere notato, in maniera disinvolta, sporgendo la mano attraverso la ringhiera che costeggia il tratto di strada che stava percorrendo, ha lasciato cadere, lungo una scarpata sottostante, un fazzoletto di carta.
L’azione, però, non è sfuggita ai Carabinieri che, prontamente, si sono calati nel punto di caduta del fazzoletto e, con non poche difficoltà, sono riusciti a recuperarlo, constatando che all’interno di esso vi era un altro involucro in cellophane, contenente 10 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 4 grammi circa, sequestrati.
A seguire, i militari hanno perquisito l’abitazione del soggetto, dove hanno rinvenuto e sequestrato altro stupefacente, vale a dire 1,5 grammi circa di hashish, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi e 100 euro, in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio.
Al termine degli accertamenti il 42enne è stato arrestato.





ALTRE NEWS

CRONACA

3/01/2026 - Nuova giunta comunale di Pisticci: ricomposizione del centrosinistra e nuova fase di governo
3/01/2026 - Decreto firmato: 6,5 milioni per lo schema idrico Basento-Camastra
3/01/2026 - Sanità, stop alle prestazioni SSN nel Vulture–Alto Bradano: l’allarme dell’Unione Sanità Convenzionata
2/01/2026 - Violenza domestica a Melfi: arrestato 66enne grazie al “Codice Rosso” e all’intervento immediato dei Carabinieri

SPORT

4/01/2026 - Per il Potenza un pari a reti bianche col Giugliano nonostante l’uomo in più
4/01/2026 - Eccellenza lucana: la 17ª giornata sorprende, frenano Melfi e Angelo Cristofaro
4/01/2026 - Francavilla sconfitto di misura a Manfredonia
4/01/2026 - Il Futsal Senise vince la sua prima Coppa Italia di Serie C1 della storia

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo