HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Da domani chiusa al traffico per lavori l'arteria tra Banzi, Palazzo e Genzano

10/05/2020



Sarà chiusa al traffico da domani 11 maggio un’importante arteria che collega i comuni di Banzi, Palazzo San Gervasio e Genzano direzione Potenza e per quanti nel senso opposto saranno diretti nell’area più a nord della Basilicata.
La notizia ufficializzata dal sindaco di Banzi Pasquale Caffio . I lavori interesseranno un ponte sulla strada provinciale che collega Palazzo e Banzi esattamente al km. 68+850 sulla SP N.6 IV Tronco in località Banzullo nel territorio del comune di Banzi.
A seguito di segnalazioni del Sindaco di Banzi e subito raccolte dal Presidente della Provincia di Potenza Rocco Guarino e dal settore viabilità e trasporti , i lavori riguarderanno l’abbattimento di una ringhiera in ferro di protezione per veicoli e pedoni che costituivano grave pericolo per la pubblica e privata incolumità .
E’ stato predisposto un percorso alternativo con deviazione del traffico sulla strada “San Procopio” . Non mancheranno sicuramente disagi per i viaggiatori e i diversi pullman sia pubblici che privati.
Amministrazione comunale di Banzi e Provincia con l’impresa sono al lavoro per una rapida conclusione dei lavori.
Raccogliamo l’appello dell’Assessore Angelo Dragonetti “ Contenti per un importante lavoro che aspettavamo da anni ,non nascondiamo preoccupazioni, invitiamo i nostri concittadini a non utilizzare strade secondarie e scorciatoie che possono costituire situazioni di pericolo per l’incolumità di tutti noi. Unica arteria e quella indicata da noi e dalla provincia “



ALTRE NEWS

CRONACA

27/10/2025 - Palazzo San Gervasio: sventata truffa ai danni di un'anziana
27/10/2025 - Sanità e welfare insieme: siglato l’accordo tra ASM e Comuni per il Piano Non Autosufficienza
27/10/2025 - Palazzo San Gervasio,confiscati beni per oltre 400mila euro a sospetto narcos
26/10/2025 - Sottoscritto accordo per Congedo Didattico Mestruale nelle scuole di Potenza

SPORT

27/10/2025 - Policoro - Judo, un connubio vincente. Palaercole è teatro di sport ed emozioni
27/10/2025 - Bernalda Futsal-Brindisi C5: 2-3. Il cuore non basta ai rossoblù: arriva il terzo stop consecutivo
27/10/2025 - Eccellenza Lucana: l’8ª giornata regala colpi di scena e cambiamenti in classifica
26/10/2025 - Potenza, notte fonda a Cosenza: pesante 3-0 e crisi aperta

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo