HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Covid, Sant’Arcangelo: 3 nuovi positivi in un nucleo familiare

9/04/2020



Enzo Parisi, sindaco di Sant’Arcangelo, con una diretta social ha comunicato la notizia di 3 nuovi positivi residenti nel suo Comune.
“Abbiamo la conferma – ha detto il sindaco – della positività di 3 nostri concittadini che appartengono allo stesso nucleo familiare, la catena epidemiologica è nota ed erano già in osservazione e in quarantena da una settimana. Sono tutti presso il proprio domicilio e non presentano sintomi gravi. Andando avanti con i tamponi è fisiologico che si trovino più positivi. Vi prego di rimanere a casa”.
Il totale dei contagiati a Sant’Arcangelo è salito, quindi, a 6 persone. Ma questi ultimi 3 pazienti non sono da mettere in relazione con i precedenti.

Precisazioni del sindaco - A seguito del video postato dal sindaco Vincenzo Nicola Parisi, sul profilo Vota Enzo Parisi, riguardo alla comunicazione di 3 nuovi casi di Covid-19 nella cittadina valdagrina, abbiamo raggiunto telefonicamente il primo cittadino, per chiedere ulteriori informazioni che come sempre, sono arrivate in maniera chiara e trasparente: “i tre nuovi casi, riguardano componenti appartenenti allo stesso nucleo familiare che sono in quarantena ufficiale dal 30 di marzo, anche se loro, in maniera autonoma, si erano auto isolati dal giorno 26. E' nota la catena epidemiologica, quindi seguivamo già con molta attenzione la situazione. Questi non riportano sintomi rilevanti ed infatti risiedono tutt'ora presso la propria abitazione. E' chiara la linea di contagio che non ha coinvolto ulteriori persone ed un altro componente che avrebbe potuto avere qualche contatto in più è risultato negativo. Questi tre nuovi contagi non sono collegati con i tre rilevati nelle passate settimane ma in entrambi in casi sapevamo già della possibilità di rilevare delle positività ed infatti, come detto in precedenza le persone in questione erano e, lo sono tutt'ora, seguite da tempo”.

Carlino La Grotta
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



Riceviamo e pubblichiamo questa nota inviata alla nostra redazione dalla Farmacia 'Sansanelli' di Sant'Arcangelo, in merito alla notizia diffusa oggi sui tre nuovi casi di positività al Covid 19.
Vorrei comunicare che, in data odierna, è stato reso noto l’esito del processamento degli ultimi tamponi eseguiti dalla task force sanitaria regionale.
Purtroppo, corre l’obbligo di constatare la spiacevole notizia della riscontrata positività di una collaboratrice della Farmacia Sansanelli, a cui ovviamente quest’azienda è molto legata sia in virtù di un rapporto professionale che umano e personale.
In ogni caso, si rassicura circa le attuali condizioni di salute della stessa che, per ora, non destano particolari preoccupazioni.
Vogliamo, in questa sede, sia esprimere pubblicamente la nostra massima vicinanza alla stessa, che tranquillizzare i nostri affezionati clienti e l’intera cittadinanza del Comune di Sant’Arcangelo circa il fatto che la predetta collaboratrice, già a far data dal 22 marzo u.s., non è stata in servizio e non ha avuto alcun altro contatto né con il personale della farmacia né con gli utenti della stessa.
Pertanto, il personale attualmente presente in farmacia, certamente, non fa parte della suddetta catena epidemiologica e, pur volendo, non ci sarebbero i presupposti nemmeno per richiedere un tampone preventivo.
Si consideri, oltretutto, che per politica aziendale, sono stati predisposti, già dalla fase iniziale della pandemia, una serie di procedure atte a sanificare e mettere in sicurezza costantemente gli ambienti di lavoro e ad adottare tutte le precauzioni necessarie ad evitare ogni forma di contagio, tra cui anche la modalità di dispesazione a battenti chiusi.
La farmacia Sansanelli, pertanto, resta un presidio indispensabile per garantire la salute della comunità di riferimento ed, in prima linea, continua con il lavoro di dispensazione, informazione e assistenza ai cittadini.





ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo