|
Coronavirus, Tricarico: altri 5 positivi della Don Gnocchi |
---|
29/03/2020 |
| Vincenzo Carbone, sindaco di Tricarico, ha informato circa gli ultimi aggiornamenti sui contagi nel Polo specialistico riabilitativo della Fondazione Don Gnocchi.
“Oggi – ha detto Carbone in diretta Facebook – su 52 tamponi analizzati, di cui 18 relativi ai pazienti e 34 agli operatori sanitari, i positivi sono stati 5: che hanno portato il totale di chi soffre di Coronavirus da 34, a 39 persone”.
“Così come vi dico di non abbattervi quando i dati sono negativi, vi chiedo di non mollare la presa stasera quando sono positivi in quanto, su 52 tamponi analizzati, i nuovi affetti da Covid 19 sono stati 5”.
“Vi chiedo di analizzare questi dati, che sono afferenti alla RSA – ha concluso Carbone – e devo dire che me ne aspettavo meno di 5. Quindi, ricapitolando, su un totale di 39 contagiati, 26 sono pazienti e 13 sono operatori sanitari. Non rincorrete le voci, vi aggiorno io. Per me fare due o tre dirette al giorno non è un problema. Oggi si è stabilito che anche la parte relativa all’Ospedale distrettuale, il nostro vecchio Ospedale, verrà sottoposta a tampone”.
Lasiritide.it
|
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |