Il Futsal Senise vince la sua prima Coppa Italia di Serie C1 della storia
4/01/2026
Primo trionfo in assoluto della Coppa Italia per i ragazzi di mister Masiello che battono 4-2 il Viggianello nella finale disputatasi al PalaVejanum di Viggiano. Le doppiette di Iborra e di Iacovino decidono il match contro la compagine giallo-verde al termine di una finale dalle mille emozioni.
In un PalaVejanum gremito di tifosi del Senise e del Viggianello, la finale parte subito a ritmi altissimi. Propato scalda i guanti del neo portiere del Senise Fiotta. Poco dopo, Carbone ha la chance del vantaggio bianconero sui piedi, però la sfera finisce alta sopra la traversa. Il Senise continua a rendersi pericoloso, il tiro di sinistro rasoterra di Iborra viene neutralizzato dall’estremo difensore avversario Ferna. La formazione di mister Bloise tiene testa ai sinnici, Fiotta deve intervenire sulla conclusione di Pompeo, e al 10´, il tiro dalla distanza di Caputo porta in vantaggio il Viggianello. La gioia per i tifosi giunti da Viggianello è di poca durata, perché Iborra pareggia per il Senise al minuto 13. Carbone ha la chance per raddoppiare, ma il suo diagonale finisce sul fondo. A tre minuti dal termine della prima frazione di gioco, Iacovino fa 2-1 per i sinnici, mandando in estasi il popolo bianconero.
La ripresa si apre con la doppietta di Iacovino che viene servito da Iborra ed è 3-1 Senise. I due brasiliani Iborra e Ribeiro provano a chiudere la pratica, ma Ferna si oppone. Al 12´, Carlucci accorcia le distanze per il Viggianello. Fiotta deve metterci i guantoni sul tiro dalla distanza di Caputo. La finale entra nel vivo, grazie ai tanti cambi di fronte delle due squadre. Libonati, sottoporta, manda la palla incredibilmente sopra la traversa, così come Iacovino che sciupa il 4-2 per i senisesi. Nel finale, Iborra colpisce il palo, complice l’intervento con le dita da parte di Ferna, però Iborra gioisce quando, a porta sguarnita, deposita per il 4-2 definitivo per il Senise, regalando così la prima Coppa Italia della storia al Senise.
Gioia incontenibile per i tanti tifosi del Senise che oltre a festeggiare al PalaVejanum, hanno dato seguito ai loro festeggiamenti a Senise con tanto di sfilate di macchine. La squadra di mister Masiello ha raggiunto un traguardo importante nella storia del club bianconero, è questo tardo pomeriggio di inizio gennaio sarà indimenticabile per tutti i sostenitori senisesi presenti al palazzetto. Ora l’obiettivo del Futsal Senise è quello di dare seguito alla splendida stagione disputata sin qui in campionato, infatti, il prossimo avversario sarà il Old Boys Bernalda.
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi di don Marcello Cozzi
Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua