HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rotonda, Viggianello e Muro lucano: da domani scuole riaperte

26/02/2020



I sindaci di Muro Lucano, Viggianello e Rotonda hanno revocato le ordinanze di chiusura delle scuole, emesse tra ieri e lunedì per ragioni precauzionali per l’emergenza coronavirus. Le revoche sono arrivate su richiesta del prefetto di Potenza Annunziato Vardè, chiamato a dare seguito ad una direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Giovanni Setaro, sindaco di Muro Lucano, ha pubblicato l’ordinanza di revoca precisando “su richiesta esplicita e diretta del Prefetto”, “in applicazione – si legge ancora nel provvedimento – della direttiva n. 1/2020 del 25 febbraio 2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri che sta uniformando tutti gli interventi e le azioni di contrasto alla diffusione del coronavirus in tutto il territorio Nazionale, anche quelli definiti no cluster, ovvero non direttamente interessati dai focolai”.
Setaro aveva chiuso le scuole lunedì scorso e fino al primo marzo.
Anche Antonio Rizzo, sindaco del Comune di Viggianello che ieri aveva disposto la chiusura, ha revocato l’ordinanza in ragione “della nota trasmessa stamattina dal Prefetto”.
Analoga decisione è stata presa dal sindaco di Rotonda Rocco Bruno, che ieri aveva disposto una prima revoca alla sua ordinanza di lunedì ma estesa al solo personale in servizio ATA.
“Stamane – si legge sulla pagina Facebook del Comune di Rotonda – viste le nuove direttive provenienti dal Governo, su richiesta di S.E. il Prefetto, ha ordinato la riapertura delle scuole, di ogni ordine e grado, da domani, giovedì 27 febbraio 2020”.


Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

17/09/2025 - Scomparsa a Abriola, ritrovata l’auto di Nunzio Sblendido: indagini su pc e cellulari
17/09/2025 - Potenza, arrestato con 200 grammi di hashish: custodia cautelare in carcere
17/09/2025 - Matera: quattro indagati per truffa e favoreggiamento dell’immigrazione irregolare
17/09/2025 - Regione Basilicata. Senisese, via libera a 20 interventi da 5 milioni per servizi e sviluppo locale

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo