HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rotonda, Viggianello e Muro lucano: da domani scuole riaperte

26/02/2020



I sindaci di Muro Lucano, Viggianello e Rotonda hanno revocato le ordinanze di chiusura delle scuole, emesse tra ieri e lunedì per ragioni precauzionali per l’emergenza coronavirus. Le revoche sono arrivate su richiesta del prefetto di Potenza Annunziato Vardè, chiamato a dare seguito ad una direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Giovanni Setaro, sindaco di Muro Lucano, ha pubblicato l’ordinanza di revoca precisando “su richiesta esplicita e diretta del Prefetto”, “in applicazione – si legge ancora nel provvedimento – della direttiva n. 1/2020 del 25 febbraio 2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri che sta uniformando tutti gli interventi e le azioni di contrasto alla diffusione del coronavirus in tutto il territorio Nazionale, anche quelli definiti no cluster, ovvero non direttamente interessati dai focolai”.
Setaro aveva chiuso le scuole lunedì scorso e fino al primo marzo.
Anche Antonio Rizzo, sindaco del Comune di Viggianello che ieri aveva disposto la chiusura, ha revocato l’ordinanza in ragione “della nota trasmessa stamattina dal Prefetto”.
Analoga decisione è stata presa dal sindaco di Rotonda Rocco Bruno, che ieri aveva disposto una prima revoca alla sua ordinanza di lunedì ma estesa al solo personale in servizio ATA.
“Stamane – si legge sulla pagina Facebook del Comune di Rotonda – viste le nuove direttive provenienti dal Governo, su richiesta di S.E. il Prefetto, ha ordinato la riapertura delle scuole, di ogni ordine e grado, da domani, giovedì 27 febbraio 2020”.


Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

31/03/2020 - Coronavirus: primo caso a Nova Siri
31/03/2020 - Coronavirus: un nuovo caso a Pisticci, negativi i 29 tamponi di Tricarico
31/03/2020 - Finalmente effettuato il tampone su infermiera della Val d'Agri.Si attende esito
31/03/2020 - Coronavirus,Viggiano: il contagiato in isolamento da oltre 20 giorni

SPORT

31/03/2020 - Scomparsa del presidente del Paternicum, il cordoglio del LND Basilicata
30/03/2020 - Picerno:estratto del lungo intervento del DG Mitro
28/03/2020 - Volley, PVF Matera: domenica teaser de “Il settimo giocatore”
27/03/2020 - FCI Basilicata:stop all’attività ciclistica per la tutela dei tesserati

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

31/03/2020 Sospensione idrica oggi in Basilicata

Muro Lucano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 16:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. MURO LUCANO: Seguenti Contrade: Contrada Bussi, Contrada Zaparone, Contrada San Luca e Contrada Santa Maria Indorata

28/03/2020 Comunicazione di sospensione idrica a Sant'Angelo Le Fratte

Sant'Angelo Le Fratte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:00 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti. SANT'ANGELO LE FRATTE: Paese e frazioni

27/03/2020 Terremoto di magnitudo 2 a Forenza

Piccola scossa di terremoto di magnitudo 2 si è verificata questa mattina a Forenza in Basilicata. Il sisma è stato registrato dalla Sala Sismica INGV-Roma alle ore 08:02 Italiana a 2 km NW Forenza (PZ) ad una profondità di 10 km. Non ci sono stati danni e nessuna replica

Il fiume, la stella e il piccolo angelo
di Mariapaola Vergallito

Quella paura che ci attanaglia per tutto ciò che è l’emergenza Covid 19, che prepotentemente è entrata anche nella nostra regione, il timore degli altri, le parole spesso sbagliate, le frasi scritte in fretta sui social che poi diventano macigni, la quarantena forzata e la quarantena dell’empatia verso gli altri.
Tutto il male è stato cancellato. Al suo posto è arrivato il dolore.
Al suo posto è arrivata una lancia a spezzare i nostri cuori , a rende...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo