HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rotonda: isolamento precauzionale per 5 persone, ma nessun contagio

23/02/2020



“Il Sindaco Rocco Bruno, in via del tutto cautelativa e precauzionale ha deciso di rinviare la sfilata di Carnevale prevista per oggi”.
Con questo post, pubblicato sulla pagina Ufficiale Facebook del Comune di Rotonda, il sindaco Rocco Bruno ha comunicato il rinvio della sfilata per il Carnevale, pregando di evitare “inutili allarmismi”.
Lo stesso primo cittadino ha disposto l’avvio, da oggi, del periodo di 14 giorni di quarantena per 5 persone ma nessun caso di coronavirus. Ce lo conferma la vicesindaco Giulia De Cristofaro: “Cinque lavoratori rotondesi sono tornati venerdì da Codogno e, per questa ragione, d’intesa con i carabinieri, abbiamo ritenuto opportuno sospendere la manifestazione. Di questi, alcuni erano stati a Codogno 20 giorni fa, tra l’altro nemmeno per lavorare ma esclusivamente per prelevare del materiale, ed altri 10 giorni fa. Ma stanno tutti bene e nessuno presenta sintomi”.
Codogno è un Comune lodigiano focolaio del Covid-19, per questo, giustamente, è stato deciso di attivare la procedura.
“Il sindaco – ha proseguito la vicesindaco –, dopo averne anche parlato con i carabinieri, ha ordinato per loro l’inizio del periodo di quarantena, secondo quanto previsto dal protocollo. Ma ripeto ancora una volta che, per fortuna, stanno tutti bene e nessuno di loro presenta sintomi”.
Dunque anche a Rotonda, per precauzione, è stato necessario procedere con l’isolamento che riguarderà anche i familiari delle persone interessate.
“Ovviamente – ha aggiunto ancora De Cristofaro – l’obbligo di dimora è esteso anche ai familiari e tutti, oltre alle normali precauzione previste, dovranno anche mangiare e dormire separatamente. Dispiace davvero tanto, ma purtroppo è stato necessario agire così. Ma la situazione è sotto controllo e non c’è alcuna ragione per allarmarsi”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

22/11/2025 - Rotonda: disservizi alla telefonia di rete fissa di un operatore
22/11/2025 - Pista Mattei, possibili novità in arrivo?
22/11/2025 - Tito: Favorit rifiuta la CIGS, sindacati annunciano presidio davanti alla Prefettura
22/11/2025 - Vulture Melfese: uomo arrestato per maltrattamenti in famiglia e posto al divieto di avvicinamento

SPORT

22/11/2025 - Futsal: Cetraro travolge il Bernalda 8-3, Piccoli salva l’onore con una doppietta
22/11/2025 - Pm Gruppo Macchia Potenza sfida Pozzuoli e inaugura la stagione giovanile
22/11/2025 -  La Rinascita Lagonegro attesa al Pala De Andrè: domani la gara con la Consar Ravenna
21/11/2025 - Campionato Serie D: le sfide della 13^ Giornata

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo