HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lauria: il sindaco scrive a Rocco Leone su chiusura centro diurno

29/10/2019



Angelo Lamboglia, sindaco di Lauria, ha inviato una nota all’assessore Regionale alla Salute Rocco Leone per scongiurare da parte di Asm la chiusura del Centro Diurno, struttura semiresidenziale riabilitativa per soggetti con patologie psichiatriche autori di reato, attiva dal 2017 e gestita da un'associazione di cooperative sociali.
Per questa ragione, il primo cittadino lauriota chiede “la convocazione urgente di un tavolo, alla presenza delle Aziende Sanitarie di Potenza e Matera, al fine di scongiurare un impoverimento di servizi fondamentali alla persona ed evitare che il Plesso Ospedaliero di Lauria subisca ingiuste penalizzazioni”.
Nei giorni scorsi avevamo pubblicato un comunicato di “Alleanza Cooperative Italiane Basilicata” che, dopo aver informato della decisione dell’Azienda Sanitaria di Matera, denunciava come “in un quadro di completa indefinitezza”, non fosse ancora chiaro “in che modo si interrompe il servizio e se e in che modo il Servizio pubblico si fa carico degli utenti”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

18/05/2026 - Blitz antimafia tra cinque province: 12 arresti per tratta di persone e sfruttamento dei braccianti
17/05/2026 - A Marconia nasce DesTEENazione: protagonisti i giovani e i loro sogni
17/05/2026 - Oltre le gabbie: i CPR e gli inferni dimenticati
16/05/2026 - Sanità in Basilicata, i sindaci del Marmo Platano Melandro contro la riforma

SPORT

17/05/2026 - Potenza-Ascoli, tutto rimandato al ritorno: al “Viviani” finisce 0-0
16/05/2026 - Bernalda Futsal travolgente: 5-0 al Cardano 91 e salvezza raggiunta con tripletta di Nelson Oliveira
16/05/2026 - FIPAV Basilicata punta sulla formazione delle società sportive
15/05/2026 - Sapri: oltre 70 atleti al Trofeo “Baia di Sapri”, una giornata tra sport, mare e tradizione

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo