HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Controlli Carabinieri Matera: 2 uomini deferiti e 12mila € di sanzioni

9/10/2019



Nella scorsa settimana i Carabinieri della Compagnia di Matera insieme agli specialisti del NAS di Potenza e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Matera nonché personale dell’A.S.M., nel corso di servizi tesi al controllo del rispetto delle norme igienico-sanitarie, nonché al contrasto della manodopera irregolare, hanno proceduto al controllo di due esercizi commerciali operanti nel settore della ristorazione, ubicati nel centro storico di questo capoluogo.
Durante i controlli sono state verificate diverse carenze in materia igienico-sanitaria, tra cui la presenza di cibo scaduto di validità (circa 25 kg di salsiccia) ed inoltre sono stati scoperti due lavoratori in nero. Alla luce delle violazioni riscontrate sono state contestate sanzioni amministrative pecuniarie per un totale di 12.000 €.
Sempre i Carabinieri della Compagnia di Matera, nell’ambito dei predisposti servizi di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Matera due uomini rispettivamente di 47 e 20 anni, il primo della provincia di Siracusa e l’altro di Vicenza.
I Carabinieri nel perlustrare le zone, sia centrali che periferiche, del capoluogo, hanno conseguito i seguenti risultati operativi, ed in particolare:
–       i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Matera, nel pattugliare una delle principali strade cittadine, hanno notato un’autovettura che, alla vista della gazzella, ha accelerato la propria corsa, cercando di dileguarsi, ma è stata immediatamente raggiunta e fatta accostare a bordo strada. Alla guida vi era un 47enne della provincia di Siracusa il quale, fatto scendere dal veicolo presentava problemi nel mantenersi in equilibrio ed aveva difficoltà nell’articolare frasi sensate. L’uomo, data la circostanza, è stato sottoposto all’accertamento con etilometro, risultando positivo con un valore alcoolemico superiore rispetto ai limiti previsti dalla legge. Il 47enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la patente di guida ritirata;
–       i militari della Stazione di Matera nel corso dei quotidiani servizi di pattuglia nel rione “sassi” e nel centro storico, in particolare lungo via Madonna delle Virtù, hanno notato un ragazzo che, alla vista dei Carabinieri ha assunto un atteggiamento nervoso, che ha insospettito i militari. Lo stesso, fermato ed identificato in un 20enne originario della provincia di Vicenza, sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di circa 20 cm, del quale non era in grado di giustificare il porto. Il ragazzo è stato, pertanto, denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere ed il coltello sottoposto a sequestro.



ALTRE NEWS

CRONACA

23/10/2019 - Droga. Maconia: nel sottosella 12.500 euro, arrestato
23/10/2019 - Villa d’Agri (PZ): sorpreso mentre catturava cardellini. Denunciato dai Carabini
23/10/2019 - Un tavolo con Cei lucana e Bardi su povertà e volontariato
23/10/2019 - Lagonegro: arrestato un uomo per violenza sessuale

SPORT

23/10/2019 - Serie C, girone C: la Reggina batte il Picerno e vola in testa
23/10/2019 - Serie C: il Potenza non va oltre lo 0 a 0 casalingo con la Cavese
23/10/2019 - Coppa Italia: nessuna sorpresa nei trofei 'Lupo' e 'Tartaglia'
23/10/2019 - Ciclocross show a Viggiano con i campionati regionali FCI Basilicata

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

23/10/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 23 ottobre in Basilicata

Acerenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 18:00 di domani, salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Santa Domenica, Pipoli, Finocchiaro, San Germano, Macchione, Fiumarella, e zone limitrofe

Cancellara: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti contrade: Macchia, Scanco e zone limitrofe.

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa in via Umberto I (nel tratto compreso fra il n.166 ed 196) e vico Storto Umberto I, dalle ore 10:30, salvo imprevisti. Il ripristino è previsto al termine dei lavori in corso.

Cancellara: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa in piazza Sedile, via San Rocco, via Ripa, via Giardino e zone limitrofe, dalle ore 13:00 alle ore 18:30, salvo imprevisti

22/10/2019 Sospensione idrica oggi 22 10 2019

Anzi: a causa di un guasto improvviso alla condotta adduttrice, l'erogazione idrica sarà sospesa nell'intero abitato e in contrada San Donato dalle ore 12:00 di oggi alle ore 07:00 di domani, salvo imprevisti.

20/10/2019 Serie D Girone h

Bitonto-Taranto 3-0
Foggia-Casarano 1-1
Andria -Grumentum0 - 1
Francavilla-Agropoli 5-0
Gelbison-Gravina0 - 0
Gladiator-Fasano 1 - 0
Nardò-Brindisi 2 - 2
Sorrento-Cerignola2- 1
Altamura-Nocerina 2 - 1

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo