HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Ispettorato del lavoro, controlli nel potentino: 7 ditte su 9 sono irregolari

7/10/2019



A supporto degli ispettori anche i Carabinieri della Legione Basilicata che in un caso sono intervenuti per “calmare gli animi e le intemperanze di un datore di lavoro”. L’uomo, spiega l’ITL lucana in una nota è stato sorpreso dalla visita ispettiva “in condizioni di particolare irregolarità” e ha dato in escandescenza.

Le verifiche, hanno impegnato un folto contingente di 16 ispettori, coordinati dal Responsabile della Vigilanza della sede di Potenza, e si sono svolte nelle giornate di Sabato e Domenica, oltre che nel settore dell’edilizia anche in quello dei Pubblici Esercizi di Potenza e zone limitrofe oltre che nel Vulture-Melfese.

Su un totale di 9 ditte ispezionate, 7 sono risultate irregolari. Per 4 di esse è scattata, anche, la sanzione della sospensione dell’attività di impresa.

Delle 31 posizioni lavorative esaminate, 7 sono risultate in nero. Gli ispettori tecnici hanno poi notificato 3 verbali di prevenzione infortuni contestando irregolarità in materia di igiene e sicurezza sul lavoro. L’ammontare complessivo delle sanzioni comminate è stato di 41mila euro.



ALTRE NEWS

CRONACA

12/02/2026 - Lagonegro, morta dopo il parto: 4 indagati
12/02/2026 - Tutori volontari, presentato l’Avviso
12/02/2026 - Policoro: incidente stradale, 2 feriti
12/02/2026 - 34 anni fa la strage di Pontecagnano nella quale morì anche Claudio Pezzuto

SPORT

12/02/2026 - Per Filizzola, il cantante-atleta, due bronzi ai Mondiali Master di sci di fondo
12/02/2026 - Bernalda Futsal, pausa utile per ricaricare: Grossi suona la carica per il rush salvezza
11/02/2026 - Potenza Calcio a 5, ritorno al successo: battuto il Carovigno e quinto posto
11/02/2026 - Il casco gli ha salvato la vita: solidarietà al ciclista lucano Luca Laguardia

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo