HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Allerta meteo in Basilicata per oggi 3 settembre

3/09/2019



La protezione civile ha diramato un’allerta meteo anche in Basilicata per oggi 3 settembre. Il rischio è moderato, di colore giallo per precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I rovesci saranno di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Previsti anche su Lazio orientale, Abruzzo, Molise e Puglia.
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata – dalla protezione civile nazionale - per oggi, martedì 3 settembre, allerta arancione su gran parte dell'Abruzzo e del Molise e sulla Puglia settentrionale; allerta gialla sui restanti bacini abruzzesi e pugliesi, oltre che in Calabria, Basilicata, parte dell'Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Sicilia, Umbria, Veneto e sui settori occidentali del Molise per rischio idraulico, idrogeologico e temporali.
Maltempo che insisterà sulla regione Basilicata per tutta la giornata di oggi, per poi ritornare nelle condizioni dell'ultima settimane, con rovesci isolati in alcune zone interne della regione.
Le temperature subiranno un altro leggero calo e per tutta la settimana varieranno tra i 30 gradi nelle massime ai 10 nelle minime soprattutto nelle aree interne.

Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

8/07/2025 - Approvato il Piano del Parco del Pollino
8/07/2025 - 'Il dovere più forte delle fiamme'.Il racconto di Francesco D'Onofrio e Marco Neri
8/07/2025 - Crisi idrica,richiesta alla Regione dello stato di emergenza e sospensione del pagamento dei canoni irrigui
8/07/2025 - Guasto condotta Frida: disagi idrici in numerosi comuni della collina materana

SPORT

8/07/2025 - Francavilla ufficializza l’arrivo di Cosimo Zangla come nuovo allenatore
8/07/2025 - Volley Pisticci alle Finali Nazionali di Pallavolo Mista del CSI a Perugia
8/07/2025 - La Rinascita conferma Diego Cantagalli
8/07/2025 - Francavilla: il nuovo allenatore è un altro ex giocatore rossoblu

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo