|
Lauria: un milione di euro per l’ospedale |
---|
8/08/2019 |
| “A seguito – fa sapere il sindaco di Lauria Angelo Lamboglia – di costanti contatti intercorsi con il direttore generale dell'Asp Lorenzo Bochicchio e con gli uffici della Regione Basilicata (in particolare, a seguito del recente incontro avuto con l'assessore alla Salute Rocco Leone) riusciamo ad ottenere il via libera sui fondi necessari per l'adeguamento dell'impianto di osmosi e per i lavori di manutenzione straordinaria al tetto dell'edificio, che permetteranno di eseguire interventi strutturali in grado di preservare la struttura e garantire l'erogazione di servizi essenziali e fondamentali per il territorio”.
Le risorse stanziate ammontano ad un limite massimo pari ad un milione di euro.
La somma si evince da una nota trasmessa dal Rocco Leone, assessore Regionale alla Sanità, al direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza con la quale si informa l’Azienda che “può da subito attivare le procedure per le finalità dell’intervento”.
Il finanziamento deriva da un utile accantonato dall’Azienda dopo l’approvazione del bilancio del 2017 che, complessivamente, supera i 2 milioni di euro e che adesso necessita di un apposito provvedimento della Giunta lucana di autorizzazione della spesa.
In proposito, Leone ha anche precisato che “questo assessorato è comunque impegnato nel recuperare tali risorse dal bilancio regionale quali fondi di investimento per assicurare gli equilibri futuri di bilancio”.
“Ovviamente – conclude il post di Lamboglia –, restano ancora altre questioni avviate da definire con Asp e Regione e per questo continueremo ad interloquire con gli enti preposti, affinché si riducano i tempi di soluzione degli interventi tanto attesi dalla cittadinanza e dagli utenti del plesso”.
Gianfranco Aurilio
lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |