HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Inaugurato ponte sul sinni a Rotondella

15/05/2019



È stato riaperto al transito questa mattina il ponte Santa Laura sul fiume Sinni, che si colloca sulla strada provinciale che collega Rotondella alla Sinnica proprio in prossimità dello svincolo sulla Sinnica. Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte il presidente della Provincia Piero Marrese, l’assessore regionale alle infrastrutture Donatella Merra, che al suo primo incontro ufficiale non ha fatto mancare la sua disponibilità per il territorio, e alcuni sindaci della fascia jonica. “Un traguardo importante per i cittadini, gli imprenditori e per gli agricoltori del territorio, e più in generale per la provincia di Matera tutta – ha dichiarato il presidente Piero Marrese -. Una struttura moderna, che oggi diviene realtà dopo l’impulso decisivo che abbiamo dato negli ultimi mesi, proprio al fine di consegnare alle comunità della fascia jonica un collegamento utile e funzionale ad una fluida viabilità della strada. Un ringraziamento va rivolto ai tecnici della Provincia e all’impresa Ro.Mal.Cos. Spa, che hanno coordinato ed effettuato gli interventi e dato l’accelerata finale per la realizzazione dell’opera; ma un grazie va anche a chi in passato si è impegnato sia nel reperimento delle risorse necessarie, permettendo così l’avvio dei lavori e degli interventi sulla struttura, che in sostanza è stata ricostruita quasi ex novo. Voglio ringraziare il neo assessore regionale alle infrastrutture Merra per aver partecipato alla cerimonia di inaugurazione, mostrando così grande attenzione e sensibilità al territorio”.
Il ponte, realizzato con fondi regionali, si presenta come un’opera moderna e strategica per l’intero territorio e diminuirà diminuire i tempi di percorrenza della strada.




ALTRE NEWS

CRONACA

16/09/2019 - Carabinieri. Pisticci : controlli nei bar del centro, 2 persone denunciate
15/09/2019 - Pomarico: come va avanti il lavoro di ricostruzione e monitoraggio
15/09/2019 - Un anno dalla tragedia di Cersosimo
15/09/2019 - Potenza. Coltivava e confezionava droga in casa, arrestato

SPORT

15/09/2019 - Il Potenza espugna il campo del Bisceglie con un secco 3-0
15/09/2019 - Primo squillo del Castelluccio che batte il Senise per 5-2
15/09/2019 - La Pielle Matera al Mennea Day
15/09/2019 - Eccellenza, riepilogo: in quattro a punteggio pieno

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

16/09/2019 Sospensione idrica a Matera

Matera: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile al borgo Picciano A sarà sospesa dalle ore 08:00 alle ore 16:00 di oggi, salvo imprevisti.

15/09/2019 Promozione: risultati 2^ giornata

Avigliano – O.Venosa 0-2
Banzi – Miglionico 1-0
Oppido – Elettra Marconia 1-3
Paternicum – San Cataldo 1-2
RAF Vejanum – A.Montalbano 1-3
Santarcangiolese – Tito 5-1
S.Lavello – A. Rapone 0-3
Viribus Potenza – Marmo Platano 0-2

15/09/2019 Eccellenza: risultati 2^ giornata

Brienza – Latronico 5-1
Castelluccio –Real Senise 5-2
Ferrandina – Montescaglioso 2-0
Melfi – Atletico Lauria 3-1
Moliterno – Rotonda 1-4
Policoro – Vultur 0-0
Pomarico – Lavello 0-2
Ripacandida – Real Tolve 4-1

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo