-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Francesco Giuzio candidato Sindaco di Potenza

7/05/2024

Ci siamo battuti fino all’ultimo (e in compagnia di pochi altri) perché il campo progressista potesse credibilmente contendere alla destra il governo della città. Prima offrendo al tavolo della coalizione Giuseppe Biscaglia, considerandolo, tra i nostri consiglieri, quello che potesse raccogliere maggior consenso tra i partecipanti al tavolo. Poi invitando gli altri ad andare oltre le candidature di bandiera e provare a convergere su una candidatura che potesse essere la più inclusiva possibile.

La proposta di una donna, professionista autorevole e prestigiosa, come Angela Pignatari, è stata rispedita al mittente e trattata al pari di una qualsiasi candidatura di bandiera senza che tutte le forze politiche, le uniche alle quali ella avesse richiesto di trovare un consenso unanime, si esprimessero.

Tra queste il PD che, replicando il ruolo svolto fino a poco prima delle regionali e nascondendosi dietro al rifiuto del “civico” Telesca di ritirarsi, porta su di sé la responsabilità della rottura della coalizione larga e delle conseguenze che potranno derivarne sul piano elettorale.

Noi non ci rassegniamo ad assecondare questa deriva dei partiti (ormai completamente balcanizzati, la cui stessa collocazione elettorale appare frammentata e non riconoscibile) e scegliamo di dare continuità e coerenza all’impegno di un quinquennio, in città e in Consiglio comunale, svolto sempre e unicamente al servizio dei cittadini.

Abbiamo per queste ragioni deciso di candidare a Sindaco di Potenza Francesco Giuzio e di offrire la sua candidatura alla condivisione di quanti si sono battuti come noi, anche negli ultimi mesi, contro lobbies ed interessi consolidati che avvelenano la democrazia, screditano la politica e seminano disaffezione e astensionismo.

Francesco Giuzio è, al contempo, la risorsa più fresca e più solida che si offra al giudizio della città perché è l’unica, fra quelle in campo, che si è formata in un lavoro costante, competente e combattivo, di opposizione alla pessima destra che ha malgovernato Potenza nel quinquennio che abbiamo alle spalle.

La Basilicata Possibile



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/05/2024 - Lonetti (Fare Futuro) su corruzione, malapolitica e caso Liguria

Un pubblico amministratore che vende la sua funzione a un imprenditore e un'ora dopo passa alla banca per incassare la rispettiva tangente tracciabile e fatturata, ignora il Codice penale e la legge sul finanziamento ai partiti che parla solo di erogazioni liberali spontanee...-->continua

19/05/2024 - Europee: domani Cateno De Luca (lista Libertà) a Senise

Anche a Senise domani 20 maggio l’onorevole Cateno De Luca Leader del partito Sud Chiama Nord approderà in Basilicata con il camper della LIBERTÀ per sostenere Pina De Donato unica candidata della Basilicata della lista Libertà per le prossime elezioni del...-->continua

19/05/2024 - Sindaco di Lagonegro: ''no alla chiusura dell'Agenzia delle Entrate''

Ieri ho scritto alla Direttrice dell’AdER di Basilicata per rappresentarle la preoccupazione di tutta la comunità lagonegrese in merito all’eventualità della chiusura dello sportello dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione di Lagonegro.
I cittadini del ter...-->continua

18/05/2024 - “Un’Europa di Pace per la garanzia dei diritti e lo sviluppo del Sud”

“Di guerra si muore anche dopo anni. La guerra uccide anche solo se la racconti. Franco di Mare, figlio di questa città, non lo dimenticheremo”. Con un omaggio alla memoria del giornalista Rai scomparso, l’avvocato napoletano Elena Coccia ha aperto questa mat...-->continua

18/05/2024 - Presentazione ufficiale della Lista civica “Nemoli nel cuore”

Domenica 19 maggio, alle ore 18:30, presso la Sala Polifunzionale di Nemoli, sarà presentata ufficialmente la lista “Nemoli nel cuore”, in campo per le amministrative dell’8 e del 9 giugno, guidata dal sindaco uscente Domenico Carlomagno.

“Sarà una p...-->continua

18/05/2024 - Lista La Primavera: lettera aperta alla cittadinanza di San Severino Lucano

Cari concittadini,
mancano ormai poche settimane al voto e ci tenevo fortemente a ringraziare il gruppo 'La Primavera' per avermi indicato come candidato a sindaco di San Severino Lucano e voi tutti per l'affetto e le prove di stima che ci state fornendo i...-->continua

17/05/2024 - Infrastrutture, nuova riunione della Cabina di regia

Si è tenuto questa mattina presso il Dipartimento infrastrutture e mobilità della Regione Basilicata il secondo incontro della Cabina di regia istituita negli scorsi mesi per il miglioramento del servizio di trasporto ferroviario del territorio lucano.
L’i...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo