-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Sindaco di Lagonegro: ''no alla chiusura dell'Agenzia delle Entrate''

19/05/2024

Ieri ho scritto alla Direttrice dell’AdER di Basilicata per rappresentarle la preoccupazione di tutta la comunità lagonegrese in merito all’eventualità della chiusura dello sportello dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione di Lagonegro.
I cittadini del territorio fanno riferimento allo sportello di Lagonegro ed è impensabile chiedere loro di doversi recare a Potenza o Policoro per risolvere le questioni legate alla riscossione, parimenti non appaiono applicabili a tutti i contribuenti le soluzioni di videoconsulenza proposte dall’Agenzia, data l’alta concentrazione di popolazione con età elevata e limitate competenze digitali. Circa 60.000 cittadini, quelli che conta il lagonegrese, si ritroverebbero allo sbando.
Bisogna scongiurare questo rischio superando le rigide esigenze di ottimizzazione e razionalizzazione imposte dall’Agenzia.

Salvatore Falabella
Sindaco di Lagonegro



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
13/04/2026 - ''Dalla siccità alle esondazioni: chiediamo interventi immediati''

Le forti precipitazioni degli scorsi giorni hanno messo nuovamente in ginocchio l’agricoltura del nostro territorio: campi allagati, raccolti compromessi, un comparto di vitale importanza per l’economia che passa dall’emergenza siccità a quella esondazioni. Pisticci è uno de...-->continua

13/04/2026 - Bardi su scomparsa di Gaetano Di Matteo

“Con la scomparsa di Gaetano Di Matteo la Basilicata perde un artista di straordinario talento e un testimone sensibile e profondo della nostra identità territoriale”. È quanto sottolinea il Presidente Vito Bardi che aggiunge: “Le sue opere hanno saputo raccon...-->continua

13/04/2026 - Scomparsa di Di Matteo: cordoglio di Latronico

“La scomparsa di Gaetano Di Matteo segna una perdita profonda per la Basilicata, che oggi saluta uno dei suoi interpreti più sensibili e raffinati”, lo dichiara Cosimo Latronico, assessore alla Salute, Politiche per la Persona e Pnrr della Regione Basilicata. ...-->continua

13/04/2026 - Bilancio 2026, la Regione Basilicata accelera su sanità, sviluppo e investimenti

La Giunta regionale ha approvato il bilancio di previsione 2026–2028, che per il prossimo anno approva una manovra complessiva di circa 4,37 miliardi di euro, al netto delle partite tecniche e delle operazioni finanziarie.

Un bilancio che segna con ch...-->continua

13/04/2026 - Cupparo: Regione impegnata a contrastare la fuga dei giovani

L’assessore allo Sviluppo economico della Regione Basilicata, Francesco Cupparo, replica alle dichiarazioni del presidente di Confapi Matera, Massimo De Salvo, sottolineando come le osservazioni avanzate dimostrino una scarsa conoscenza delle politiche già mes...-->continua

13/04/2026 - Dopo il Potenza calcio un altro successo nazionale per lo sport lucano

Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, esprime soddisfazione e rivolge i più sentiti complimenti alla squadra femminile del CMB Futsal Team per la conquista della Coppa Italia Serie A.

"Questo trionfo - dice il Presidente - premia il lavo...-->continua

12/04/2026 - Capigruppo di maggioranza in Consiglio regionale: piena compattezza e coesione

I Capigruppo della maggioranza in Consiglio regionale riaffermano con determinazione la piena compattezza e coesione della coalizione a sostegno dell’azione del Governo regionale.

“In una fase che impone rigore, serietà e senso di responsabilità - dic...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo