-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Presentazione ufficiale della Lista civica “Nemoli nel cuore”

18/05/2024

Domenica 19 maggio, alle ore 18:30, presso la Sala Polifunzionale di Nemoli, sarà presentata ufficialmente la lista “Nemoli nel cuore”, in campo per le amministrative dell’8 e del 9 giugno, guidata dal sindaco uscente Domenico Carlomagno.

“Sarà una prima occasione per per parlare del futuro del nostro paese con i nostri concittadini e per far conoscere i punti del nostro programma - ha dichiarato Carlomagno - Per queste elezioni amministrative ho scelto una squadra composta da persone con le idee chiare, con un bagaglio di esperienze e competenze tali da rappresentare al meglio lo spaccato della nostra comunità.

La mia ricandidatura a primo cittadino e la scelta dei candidati consiglieri - continua Carlomagno - nasce dalla voglia di completare un lavoro portato avanti da dieci anni che porta oggi in eredità un bilancio di 10 milioni di euro destinati a interventi, avviati e da realizzare, su tutto il territorio nei vari settori, dal sociale all’istruzione, dalle infrastrutture al turismo.

Tutti noi - chiude Carlomagno - sentiamo forte la responsabilità di consolidare i processi virtuosi e l’attrattività che negli anni il nostro paese ha raggiunto”.

“Nemoli nel cuore”, vede come candidati alla carica di consigliere: Antonello Lombardi, Annamaria Filardi, Rosario Cantisani, Pierpaolo Albanese, Francesco Viceconti, Giulio Fittipaldi, Anania Pietro, Antonio Alagia, Domenico Ferrari, Mariangela Pecorelli. La lista sarà inoltre presentata al lago Sirino, sabato 25 maggio alle ore 18.30, presso il ristorante da Mimì.




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
1/12/2025 - Coldiretti Basilicata: via libera Senato al decreto flussi

“L’approvazione da parte del Senato della conversione in legge del decreto sulle disposizioni urgenti in materia di ingresso regolare di lavoratori e cittadini stranieri nonché di gestione del fenomeno migratorio è un importante e atteso passo avanti per garantire la continu...-->continua

1/12/2025 - Basilicata, numero unico 112: attivati i distretti di Matera e Lagonegro

Prosegue il percorso di attivazione del Numero Unico di Emergenza 112 (NUE 112) in Basilicata. Dopo il primo avvio dello scorso 18 novembre 2025, che aveva interessato alcuni distretti telefonici regionali, la rete di soccorso compie oggi un nuovo passo avanti...-->continua

1/12/2025 - Cicala: al via il bando Srg per i prodotti di qualità

L’assessore alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Basilicata, Carmine Cicala, ha dato avvio al bando SRG10 dedicato alla promozione dei prodotti di qualità della Basilicata, uno strumento strategico del Complemento di Sviluppo Rurale 20...-->continua

1/12/2025 - Regolamento informatico approvato dalla Regione : la UIL FPL invoca il rispetto della Legge 141/2022

La UIL FPL a seguito dell’adozione della DGR 202500722 del 27/11/2025 , interviene su un tema particolarmente delicato che coinvolge l’intero personale della Regione Basilicata.

Abbiamo appreso con sorpresa dell’adozione da parte dell’Amministrazio...-->continua

1/12/2025 - Basilicata. Latronico: approvato il Progetto Plasma 2025-2026

La Giunta regionale ha approvato il Progetto Plasma 2025-2026 – Valorizzazione della raccolta di plasma e sostegno alle attività trasfusionali nella Regione Basilicata, che prosegue e consolida il percorso avviato con il precedente progetto 2023-2024.
-->continua

1/12/2025 - Connessi al futuro, pubblicato avviso riservato a IIS di 2° grado

Il Consiglio regionale con la collaborazione dell’USR organizza un evento per riflettere su tecnologia, etica e partecipazione civica, coinvolgendo gli studenti delle scuole superiori lucane nell’Anno Europeo dell’Educazione alla Cittadinanza Digitale
Sul ...-->continua

30/11/2025 - Basilicata. Disegno di legge per gli alloggi popolari

La Regione Basilicata propone un pacchetto organico di modifiche e semplificazioni normative per rendere più rapidi ed efficaci i procedimenti relativi all’edilizia residenziale pubblica. La Direzione Infrastrutture e Mobilità ha predisposto un disegno di legg...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo