-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Presentazione ufficiale della Lista civica “Nemoli nel cuore”

18/05/2024

Domenica 19 maggio, alle ore 18:30, presso la Sala Polifunzionale di Nemoli, sarà presentata ufficialmente la lista “Nemoli nel cuore”, in campo per le amministrative dell’8 e del 9 giugno, guidata dal sindaco uscente Domenico Carlomagno.

“Sarà una prima occasione per per parlare del futuro del nostro paese con i nostri concittadini e per far conoscere i punti del nostro programma - ha dichiarato Carlomagno - Per queste elezioni amministrative ho scelto una squadra composta da persone con le idee chiare, con un bagaglio di esperienze e competenze tali da rappresentare al meglio lo spaccato della nostra comunità.

La mia ricandidatura a primo cittadino e la scelta dei candidati consiglieri - continua Carlomagno - nasce dalla voglia di completare un lavoro portato avanti da dieci anni che porta oggi in eredità un bilancio di 10 milioni di euro destinati a interventi, avviati e da realizzare, su tutto il territorio nei vari settori, dal sociale all’istruzione, dalle infrastrutture al turismo.

Tutti noi - chiude Carlomagno - sentiamo forte la responsabilità di consolidare i processi virtuosi e l’attrattività che negli anni il nostro paese ha raggiunto”.

“Nemoli nel cuore”, vede come candidati alla carica di consigliere: Antonello Lombardi, Annamaria Filardi, Rosario Cantisani, Pierpaolo Albanese, Francesco Viceconti, Giulio Fittipaldi, Anania Pietro, Antonio Alagia, Domenico Ferrari, Mariangela Pecorelli. La lista sarà inoltre presentata al lago Sirino, sabato 25 maggio alle ore 18.30, presso il ristorante da Mimì.




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
24/03/2026 - Basilicata Casa Comune su nuovo Piano sanitario 2026-2030

“E’ proprio vero: la montagna ha partorito il topolino, dopo una attesa di oltre dieci anni il più importante documento di programmazione sanitaria regionale non contiene nulla di innovativo tanto sul piano organizzativo, quanto su quello dell’offerta di servizi sanitari all...-->continua

24/03/2026 - Smart paper: manifestazione dei sindacati durante il Consiglio Regionale

Nel pomeriggio di oggi, in concomitanza con il Consiglio Regionale convocato per le ore 15:00, saremo presenti per chiedere con forza che i componenti del Consiglio mettano al primo posto nella propria agenda il tema del lavoro.
A partire dalla vertenza ch...-->continua

24/03/2026 - Matera. Chiusura temporanea di Via Annibale Maria di Francia per lavori di messa in sicurezza

Il Comune di Matera rende noto che, per consentire interventi di messa in sicurezza e l’abbattimento di un albero ad alto fusto, sarà disposta la chiusura temporanea al traffico veicolare di Via Annibale Maria di Francia.

Il provvedimento sarà in vigo...-->continua

24/03/2026 - UNPLI Bas - A Potenza, la presentazione della Legge regionale su Terzo settore lucano

Il prossimo giovedì 26 marzo 2026, a partire dalle ore 15.30, la Sala A del Consiglio Regionale della Basilicata, nel capoluogo ospiterà la presentazione della Legge regionale su “Norme di sostegno e promozione degli Enti del Terzo settore lucano”. L’iniziativ...-->continua

24/03/2026 - Referendum: Ferrone, Pd - lavorare per costruire un’alternativa insieme a tutte le forze di opposizione

La buona partecipazione anche dei lucani al voto per il referendum è una nuova testimonianza che i cittadini sui temi più importanti, come quelli costituzionali, non restano a casa e tanto meno vogliono concedere deleghe in bianco. Il no espresso “a valanga” d...-->continua

24/03/2026 - Comitato per il No Sociale: forte vittoria del NO, segnale di cambiamento contro il Governo Meloni

Quel popolo che ha bloccato tutto per fermare il genocidio del popolo palestinese e contestare la complicità del governo Meloni con Israele è tornato a farsi sentire, affluendo in massa alle urne e fermando la pretesa del governo di manomettere la Costituzione...-->continua

24/03/2026 - Di Marco (Anf): Nessuno ha vinto davanti a macerie giustizia Segretario generale: ''Ora abbassare i toni ''

Bologna. "Dalle macerie della giustizia al macero del referendum. Su questo crinale passano le sorti di ciò che rimane della giustizia nel nostro Paese". Gli esiti del referendum "ci consegnano un Paese diviso, forse non pienamente consapevole, ma certamente m...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo