-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Braia: Si snobba il Consiglio, per una conferenza stampa

21/10/2020

“Una situazione paradossale, senza nessun rispetto per i consiglieri regionali. La settimana prossima Bardi relazioni in aula e animi un confronto, siamo rappresentanti anche noi eletti dal popolo e il Consiglio resta la massima assise democratica.


Durante la seduta odierna il Presidente Bardi e l’Assessore Leone avrebbero potuto aggiornare il Consiglio e contestualmente aprire un confronto sulla situazione dell’emergenza covid -19 in Basilicata che nelle ultime settimane sta facendo registrare dati di contagio molto preoccupanti.


Invece, dopo mesi di silenzio, il Presidente ha preferito fare direttamente la sua conferenza stampa nello stesso pomeriggio, disertando l'aula. Bardi ci snobba e non ci porta alcuna relazione dovuta e puntuale sulla pandemia e sull’avanzamento della situazione lucana.


A Roma il suo Centro destra Lega dipendente si lamenta del non coinvolgimento del Parlamento nelle decisioni del Governo e in Basilicata si rende protagonista di un modo di operare autonomo e offensivo delle minoranze.


Su sanità, vaccini, trasporti, economia è silenzio assoluto eppure ci sono da prendere importanti decisioni che non possono essere prese solo dal Presidente e dalla sua maggioranza in assoluta autonomia, senza nessun confronto.


Mai chiamati, nonostante disponibiltà dichiarata in ogni dove, autoreferenzialità e presunzione a danno dei Lucani.


Preoccupante e pericoloso il silenzio di questi mesi in consiglio regionale su tutto e in particolare sull’emergenza epidemiologica che prosegue con un atteggiamento di chiusura assoluta, che dall'oppsizione stigmatizziamo all'unisono.


Ho chiesto per questo che il Presidente del Consiglio prendesse un impegno assoluto di mettere al primo punto all'ordine del giorno di martedì prossimo il punto sulla pandemia, ponendo fine a questo incomprensibile vuoto comunicativo istituzionale e atteggiamento immotivato di chiusura verso noi rappresentanti ma, soprattutto, nei confronti di tutti i cittadini e cittadine della nostra regione.”


Lo dichiara il consigliere regionale Luca Braia, capogruppo Italia Viva.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
26/04/2024 - Tauro su situazione finanziaria Comune di Montalbano Jonico

Per l’amministrazione comunale, i cittadini di Montalbano meno ne sanno meglio è.
Infatti, la disastrosa situazione finanziaria locale che il sindaco Marrese, neo consigliere regionale di opposizione, lascia ai suoi colleghi di maggioranza, diventerà ancora più ingestib...-->continua

26/04/2024 - Giuliano: Garanti nelle separazioni

“E’ da tempo che registro, con sempre più frequenza, segnalazioni di coinvolgimento dei figli nelle decisioni e nei conflitti derivanti dalla separazione dei loro genitori”.

Questo l’inizio della missiva del Garante regionale dell’Infanzia e dell’Ado...-->continua

26/04/2024 - Cifarelli: ''Riprendiamo a lavorare per la nostra comunità''

“Il centrodestra ha nuovamente vinto le elezioni in Basilicata. E' un fatto e ne prendiamo atto. Complimenti ai vincitori, auguri alla Basilicata”.

Lo afferma il neo eletto consigliere regionale del Partito democratico, Roberto Cifarelli.

“Qu...-->continua

25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bra...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo