-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Tauro FdI: ''dopo il virus la ripresa !''

31/03/2020

La tragedia virus passerà, più con l’aiuto del Signore, però che non dei nostri limitati ed evanescenti interventi legislativi.
E grazie all’eroismo, sino alla morte, degli operatori sanitari, medici, infermieri, personale ospedaliero.
Forze dell’ordine, Vigili del fuoco, Protezione Civile. Tutti quelli che lavorano, mentre gran parte della popolazione è chiusa in casa.
Il trend della tragedia sanitaria è in discesa, per nostra fortuna.
Infatti, da una settimana il dato parla di una progressiva riduzione dei contagiati giornalieri che fa ben sperare .
Con l’accortezza e l’atteggiamento responsabile sino ad ora tenuto e da mantenere, il loro numero dovrebbe ancor di più ridursi, sino ad azzerarsi del tutto.
Anche se ci vorrà tempo, tanto tempo, per parlare di normalità.
Forse mesi, un anno.
E però dopo la fase acuta bisognerà, con gradualità e con tutti i limiti del caso, far ripartire il mondo del lavoro e della produzione italiana.
Perché dobbiamo pur produrre per pagare i lavoratori, e sostenerci. E sarà un sforzo immane.
Per mettere, nel secolo scorso, a terra le nazioni ci sono volute due guerre mondiali, alcuni anni di tragedie e milioni di morti.
Oggi invece Il pianeta della globalizzazione, che doveva portare ricchezze e salute per tutti, come il sole dell’avvenire, è crollato miseramente con sole alcune settimane di fermo.
Con la rabbia, pure, di vedere aperte le borse mondiali in piena emergenza sanitaria, che hanno dimezzato la capitalizzazione ed il valore delle nostre più prestigiose aziende. Oggi facilmente scalabili con pochi spiccioli.
Facendo appello a tutti. A tutte le maestranze per cominciare.
Sia quelli in servizio che quelli attualmente in quiescenza.
Si proprio i lavoratori che hanno smesso di lavorare, da poco o da molto, ma che sono ancora in condizioni psicofisiche buone potrebbero dare tanto alla causa della ripresa economica nazionale.
Che deve essere vista come un vero e proprio piano Marshall, ma italiano e patriottico questa volta.
Considerato che non possiamo nulla aspettarci da quelli che una volta vivevano nei capanni, e che nel mondo civilizzato vi era l‘impero romano.
Con una certo tipo di Europa, con la quale, noi italiani, dopo la tregenda faremo i conti.
Ha fatto bene, per intanto, il vice presidente della camera, Fabio Rampelli, a piegare con rispetto, ma a piegare, la bandiera europea dicendo , che se ne riparlerà dopo issarla nuovamente, forse…
Dunque da soli con le nostre forze. Tutti insieme.
Con un Decreto Legge immediato che possa permettere a tutti, su base volontaria e per un periodo limitato dai 12 ai 18 mesi, di tornare nelle loro vecchie aziende, opifici, laboratori oppure in altri luoghi di lavoro.
Perché la nazione che produce avrà anche problemi di carenza di mano d’opera, quella comune, per intanto. Visto che inevitabilmente non tutti potranno entrare in Italia, come fino ad un mese fa.
Quella specialista ancora di più.
Ci aspettano mesi e anni di duro lavoro.
Non è un slogan. Ma è un concetto. Al quale non vi sono alternative.




Leonardo Rocco Tauro
Assemblea nazionale
Fratelli d’Italia



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
26/04/2024 - Tauro su situazione finanziaria Comune di Montalbano Jonico

Per l’amministrazione comunale, i cittadini di Montalbano meno ne sanno meglio è.
Infatti, la disastrosa situazione finanziaria locale che il sindaco Marrese, neo consigliere regionale di opposizione, lascia ai suoi colleghi di maggioranza, diventerà ancora più ingestib...-->continua

26/04/2024 - Giuliano: Garanti nelle separazioni

“E’ da tempo che registro, con sempre più frequenza, segnalazioni di coinvolgimento dei figli nelle decisioni e nei conflitti derivanti dalla separazione dei loro genitori”.

Questo l’inizio della missiva del Garante regionale dell’Infanzia e dell’Ado...-->continua

26/04/2024 - Cifarelli: ''Riprendiamo a lavorare per la nostra comunità''

“Il centrodestra ha nuovamente vinto le elezioni in Basilicata. E' un fatto e ne prendiamo atto. Complimenti ai vincitori, auguri alla Basilicata”.

Lo afferma il neo eletto consigliere regionale del Partito democratico, Roberto Cifarelli.

“Qu...-->continua

25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bra...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo