-->
La voce della Politica
| Mattia (M5S): centrodestra allo sbando |
|---|
12/03/2019 | Il candidato presidente del Centro destra continua a balbettare slogan a destra e a manca e ancora nulla ci dice sulle sue intenzioni programmatiche. Al momento sappiamo che vuole utilizzare le royalty petrolifere per fare lo sviluppo. Di quale sviluppo parli nessuno lo sa. Sarà per questo che Vito Bardi fugge dal confronto? Sappiamo anche che, secondo il suo mandante elettorale Silvio Berlusconi, egli sarebbe un “simbolo contro alla corruzione”. E se lo dice il pluri condannato Cavaliere c’è da credergli. Sappiamo anche che i leghisti non hanno nemmeno l’idea di dove si trovi Scanzano Jonico e usano manifesti riciclati dall’Abruzzo. Per loro un luogo vale l’altro e se “prima gli abruzzesi” non si capisce perché sono prima i sardi e anche i lucani. I leghisti hanno una prospettiva originale del podio delle priorità. E’ evidente che questa campagna elettorale ha assunto caratteristiche comiche e nello stesso tempo tragiche. Non si può chiedere il voto sulla base di slogan e senza una visione di futuro per la Basilicata. I lucani questa volta non si lasceranno ingannare. Sanno che il M5S ha le carte giuste e trasparenti per avviare una stagione di vero sviluppo, di lavoro, di legalità, di risanamento ambientale e morale. La Basilicata non ha bisogno di tornare indietro, al contrario ha l’urgenza di agganciare il futuro. Questa volta si può fare.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
17/04/2026 - Liberi Agricoltori: ''più concretezza sul settore''
Liberi Agricoltori chiede piu concretezza e sollecita di riportare il confronto sui problemi reali delle imprese.
In queste settimane stiamo raccogliendo, in modo sempre più diffuso, le preoccupazioni di agricoltori e allevatori lucani che si trovano ad affrontare una fa...-->continua |
|
|
|
17/04/2026 - Matera, Futuro Nazionale scende in piazza
Domenica 19 aprile, dalle ore 18:00 alle 21:00, Futuro Nazionale sarà presente in Piazza Vittorio Veneto con un gazebo informativo dedicato al tema della sicurezza, sempre più centrale nel dibattito pubblico e nella vita quotidiana dei cittadini.
L’iniziat...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Nuovo servizio di raccolta differenziata a Pisticci
Prende il via il nuovo servizio di raccolta differenziata che interesserà il territorio comunale con una serie di novità pensate per migliorare l’organizzazione dei conferimenti, la qualità del servizio e il coinvolgimento della cittadinanza.
Il prog...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - Congedo mestruale a scuola, Lacorazza: depositata mozione
“Abbiamo depositato questa mattina una mozione per introdurre il congedo mestruale nelle scuole della Basilicata, come misura di equità e tutela del diritto allo studio. Il provvedimento si inserisce nel solco dei principi costituzionali di uguaglianza e mira ...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - Torrente Serrapotamo: ultimati i lavori di ripristino e mitigazione del dissesto idrogeologico
Si sono conclusi i lavori di ripristino dell’officiosità idraulica e di realizzazione delle opere di difesa lungo il Torrente Serrapotamo, intervento rientrante nelle attività di contrasto al dissesto idrogeologico.
Nella giornata odierna si è svolto il s...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - Candidatura Melfi Capitale della Cultura, Lacorazza: la Regione?
“Inizieremo a spulciare il bilancio per verificare lo stato di salute dei conti della Regione e gli impatti sociali, economici e politici. Ci saranno le commissioni per farlo. Poi si dirà che per alcune cose ci sarà l’assestamento e/o altri strumenti di finanz...-->continua |
|
|
|
16/04/2026 - Coldiretti Basilicata: nuova legge contro le frodi agroalimentari, svolta per la tutela del Made in Italy
“Finalmente si potrà costruire un sistema più efficace di prevenzione e repressione delle frodi alimentari, intervenendo su tutta la filiera: dalla produzione alla commercializzazione”. E’ il commento della Coldiretti Basilicata alla conversione in legge del d...-->continua |
|
|
|
|