-->
La voce della Politica
| Braia: potenziate di 3,4 Meuro le risorse per agricoltura integrata |
|---|
9/01/2019 | “Siamo, inoltre, già al lavoro per una proposta di rimodulazione finanziaria della programmazione che, una volta approvata, ci dovrebbe consentire di soddisfare l’obiettivo sostenere tutte le 759 istanze pervenute e ritenute ammissibili.”
“Destiniamo tutte le risorse già disponibili da bando per l’agricoltura integrata al fine di aumentare il numero delle domande di aiuto che percepiranno il sostegno. Siamo, inoltre, già al lavoro per una proposta di rimodulazione finanziaria della programmazione che, una volta approvata, ci dovrebbe consentire di soddisfare l’obiettivo sostenere tutte le 759 istanze pervenute e ritenute ammissibili.”
Lo rende noto l’assessore alle Politiche agricole e forestali della Regione Basilicata, Luca Braia.
“Ulteriori 3.437.000 milioni di euro sono assegnati - prosegue l’Assessore - come risorsa finanziaria aggiuntiva, sulla Sottomisura 10.1.1 - "Produzione Integrata” del Psr Basilicata 2014/2020, come approvato dalla Giunta Regionale.
Complessivamente, per l’integrato è resa disponibile, a oggi, una finanza di 13.437.000 milioni di euro (in precedenza 10 milioni). Pertanto, le risorse programmate e la conseguente dotazione finanziaria annuale a valere sul bando passano da 2 milioni di euro/anno a euro 2.687.400 per ciascuna delle cinque annualità, con un incremento annuo di euro 687.400.
Ora può avviarsi l'iter per le istruttorie - conclude Luca Braia - che porterà al pagamento delle pratiche sin dalle prossime settimane. Stiamo elaborando con gli uffici una proposta di rimodulazione finanziaria del PSR nell’ambito della quale si prospetta, tra le altre modifiche una volta approvate, un ulteriore incremento delle risorse da destinare all’integrato, che possano consentire di pervenire al finanziamento di tutte le domande di sostegno ritenute ammissibili ma non ancora finanziate.”
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
21/04/2026 - Bardi e Latronico: solidarietà alla presidente Meloni
L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, esprime la totale solidarietà alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a seguito delle gravi e offensive dichiarazioni diffuse dai media di Stato russi contro la sua persona e l’intera nazione italiana.
“Le parol...-->continua |
|
|
|
21/04/2026 - Coop Auxilium:'i Nas chiedono chiusura struttura di Calvera come letto sulla stampa''
Leggiamo dalla stampa che i NAS chiedono la chiusura di una delle strutture nelle quali sono stati trasferiti i pazienti psichiatrici, a seguito di un appalto che avevamo definito sbagliato, prima, e illegale, dopo.
Dunque, la denuncia pubblica di Auxilium...-->continua |
|
|
|
|
21/04/2026 - Lacorazza, auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore Falvo
“Al nuovo Procuratore della Repubblica di Potenza, Camillo Falvo, rivolgo i migliori auguri di buon lavoro, con l’auspicio che possa operare in un contesto istituzionale improntato alla massima collaborazione. La sua esperienza e il suo profilo professionale r...-->continua |
|
|
|
|
21/04/2026 - P.O. Policoro, Silletti visita il Laboratorio Patologia Clinica
“In qualità di Garante regionale per il diritto alla salute, oggi ho svolto una visita istituzionale presso il Laboratorio di Patologia Clinica del P.O. ‘Giovanni Paolo II’ di Policoro, accompagnata dal dott. Domenico Dell’Edera. È stata un’esperienza che va o...-->continua |
|
|
|
|
21/04/2026 - Lacorazza: ''sanità regionale, evitare sconquassi''
Torno a ribadire: è in discussione il Piano Sanitario Regionale, l’ASP eviti scelte che nell’Area sud della Basilicata rischiano di produrre ulteriori sconquassi. Dove siamo? Ad un deficit della sanità lucana tra i 55 e i 60 milioni - che asseta ed affama anch...-->continua |
|
|
|
|
21/04/2026 - Forestazione, Lacorazza: riforme e risorse
“Se l’esito del tavolo tecnico sulla forestazione, giustamente chiesto ed ottenuto dai sindacati, si concluderà con qualche giornata in più per addetto di alcune platee, non potremo che registrare un avanzamento positivo; non 150 giornate per tutte e tutti ma ...-->continua |
|
|
|
21/04/2026 - Insediamento procuratore Falvo, gli auguri di Aliandro
“Rivolgo un saluto istituzionale e i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Potenza, Camillo Falvo. L’avvio del suo incarico rappresenta un passaggio significativo per il presidio della legalità nel nostro t...-->continua |
|
|
|
|