-->
La voce della Politica
| Bolognetti: il mio plauso alla Regione e al Dipartimento Politiche della Persona |
|---|
4/01/2019 | Non posso che complimentarmi per la felice scelta operata dalla Regione Basilicata e dal Dipartimento Politiche della Persona, che hanno deciso di pubblicare lo studio denominato “Valutazione dell’esposizione alle diossine e policlorobifenili di donne in età riproduttiva residenti in diverse aree della Provincia di Potenza, tramite l’analisi di campioni di latte materno”. Lo studio in oggetto, commissionato all’Istituto Superiore di Sanità, era stato presentato a Lavello qualche settimana fa.
Come ho già affermato in altre occasioni, è questa la strada da seguire per onorare fino in fondo il diritto umano e civile alla conoscenza. La decisione di mettere lo Studio a disposizione di tutti i cittadini onora l’einaudiano conoscere per deliberare.
Il dialogo intercorso in questi giorni con gli Uffici regionali, la dr.ssa Franconi e la dr.ssa Cauzillo, ha prodotto buoni frutti.
Di Maurizio Bolognetti
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
27/01/2026 - Sant'Arcangelo: palestra nuova plesso del centro storico
Dopo anni di attesa, oggi è stata riaperta la palestra del plesso scolastico S. Antonio Abate, nel centro storico di Sant’Arcangelo. L’inaugurazione rappresenta un momento di grande valore non solo per la scuola, ma per l’intera comunità: uno spazio destinato alle associazio...-->continua |
|
|
|
27/01/2026 - Incontro sulle mareggiate nella costa jonica
La furia del ciclone ha lasciato il segno sulla costa jonica, ma la risposta della Regione Basilicata non si è fatta attendere. L’assessore alle Infrastrutture e alla Protezione civile, Pasquale Pepe, d’intesa con il Presidente Vito Bardi, ha tracciato la rott...-->continua |
|
|
|
|
27/01/2026 - Vitalizi: il centrosinistra deposita proposta di legge per l’abrogazione
La norma approvata dal centrodestra lo scorso 18 dicembre relativa ai cosiddetti “vitalizi” per i consiglieri regionali, anima da settimane il dibattito pubblico, soprattutto per i profili relativi alla retroattività del beneficio per le legislature a partire ...-->continua |
|
|
|
|
27/01/2026 - Ex ITCA e Tiberina: operai in presidio da oltre 100 giorni
Da oltre 100 giorni siamo in presidio presso i cancelli dell'ex Itca, lo stabilimento di proprietà Stellantis, assegnato dalla Sata anni fa alla Pmc Automotive.
Molti di noi erano nello stabilimento SATA, ora Stellantis in cui voi lavorate, forse qualcuno ...-->continua |
|
|
|
|
27/01/2026 - Tursi, Giuseppe Cristiano entra in Basilicata Casa Comune
Basilicata Casa Comune annuncia l’ingresso di Giuseppe Cristiano, consigliere comunale di Tursi, nel movimento. Con questa adesione si rafforza la presenza politica e organizzata di BCC sul territorio.
"L’ingresso di Giuseppe Cristiano - dichiara il Presid...-->continua |
|
|
|
|
27/01/2026 - Nel Giorno della Memoria, l’Amministrazione comunale rinnova il proprio impegno
Nel Giorno della Memoria, l’Amministrazione comunale rinnova il proprio impegno nel custodire il ricordo delle vittime dell'Olocausto, abisso di disumanità che ha segnato in modo indelebile la storia del Novecento e dell’intera umanità.
La memoria è un pa...-->continua |
|
|
|
27/01/2026 - Bolognetti: Genesi 3,19. Il ritorno della casta che si fa anti-casta
Se non fossero quelli che sono, gliele farei avere io le risposte dovute sull'utilizzo dello strumento referendario. Ma purtroppo sono quel che sono e cioè solo un troncone della tenia partitocratica, dotato, tranne eccezioni, del dono di Mida al contrario. Pe...-->continua |
|
|
|
|