-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

M5s Venosa:Capodanno Rai la comunità del vulture presa in giro

17/10/2018

Da lucani siamo orgogliosi per la splendida opportunità che avrà Matera e, diciamolo, è una scelta strategica augurare all’Italia e all’Europa un buon 2019 dalla Capitale Europea della Cultura!
Ciononostante, la delusione è grande e torna l’amarezza per le solite promesse non mantenute!
Tutto ebbe inizio quando accordi politici avevano ipotizzato il Capodanno Rai a Venosa proprio per il 31 dicembre 2018. E perché? Forse perché nella cittadina oraziana, a maggio 2019, si andrà al voto e il PD, non avendo prodotto nulla in questi logoranti 5 anni, avrebbe potuto contare almeno sul tanto atteso evento televisivo.
Ebbene sì: la giunta Gammone non è stata in grado neanche di salvare un accordo con i suoi compagni di partito! Non ha avuto né la forza né il supporto politico necessario, per farsi riconoscere “il dovuto”, perché così poco incide sulle decisioni del PD lucano. Altrimenti, non solo la giunta regionale si sarebbe espressa prima, ma avrebbe anche posto obiezioni alle ultime scelte della Rai!
Cosa resta alla comunità venosina?
Mettersi a lavoro, perché da subito si possa ottenere la certezza di avere la nostra occasione. Non dobbiamo aspettare ottobre 2019 per sapere che la “splendida civitas venusinorum” avrà il suo evento: vogliamo una comunicazione ufficiale sia dalla Regione che dalla Rai, ora e subito!
*Vogliamo aggiungere che quanto successo rischia di aprire una guerra tra poveri, non cadremo in questa trappola. La Basilicata è già afflitta da tanti problemi (questione morale, corruzione, spopolamento, disoccupazione) e non sarà certo un festeggiamento in piazza a dividerci.
Ricordiamo anche che in passato abbiamo effettuato una raccolta firme, con la presentazione di una mozione in consiglio comunale votata all’unanimità, per instaurare una tratta ed agevolare le visite da Venosa a Matera in bus.
Eppure Venosa è una delle città più visitate della Basilicata per il suo straordinario patrimonio storico, artistico e culturale.
Gruppo consiliare
Movimento 5 stelle Venosa



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
26/04/2024 - Tauro su situazione finanziaria Comune di Montalbano Jonico

Per l’amministrazione comunale, i cittadini di Montalbano meno ne sanno meglio è.
Infatti, la disastrosa situazione finanziaria locale che il sindaco Marrese, neo consigliere regionale di opposizione, lascia ai suoi colleghi di maggioranza, diventerà ancora più ingestib...-->continua

26/04/2024 - Giuliano: Garanti nelle separazioni

“E’ da tempo che registro, con sempre più frequenza, segnalazioni di coinvolgimento dei figli nelle decisioni e nei conflitti derivanti dalla separazione dei loro genitori”.

Questo l’inizio della missiva del Garante regionale dell’Infanzia e dell’Ado...-->continua

26/04/2024 - Cifarelli: ''Riprendiamo a lavorare per la nostra comunità''

“Il centrodestra ha nuovamente vinto le elezioni in Basilicata. E' un fatto e ne prendiamo atto. Complimenti ai vincitori, auguri alla Basilicata”.

Lo afferma il neo eletto consigliere regionale del Partito democratico, Roberto Cifarelli.

“Qu...-->continua

25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bra...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo