-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Francavilla in Sinni: donato automezzo per trasporto sanitario nelle contrade

18/07/2018

Il Territorio del Comune di Francavilla in Sinni è composto da numerose contrade che determinano un’articolazione diffusa e frazionata della residenzialità al di fuori del Centro abitato, non servite dai servizi di trasporto pubblico.
Da tempo i residenti di tali contrade, si rivolgono ai Servizi Sociali Comunali per rappresentare questo grave disagio vissuto e, l’urgenza di trovare una soluzione a tale problematica.
Vi sono, infatti, famiglie e/o persone in situazione di bisogno o che hanno difficoltà nell'esercitare i loro diritti sociali e sanitari a causa di difficoltà di trasporto.

Si tratta di persone che hanno necessità di raggiungere il Centro abitato per fare la spesa, recarsi dal medico, ritirare i farmaci, raggiungere i centri diagnostici per sottoporsi agli esami clinici ecc.
Il servizio Sociale da tempo ha segnalato questa situazione, in un’ottica di politica sociale finalizzata al miglioramento del benessere dei soggetti residenti, per dare risposta ai bisogni delle fasce più deboli della popolazione con particolare riferimento agli anziani e per favorire una più ampia opportunità di indipendenza poiché, spesso, si tratta di persone che vivono da soli o che hanno i familiari lontano e che non possono, per tal motivo, occuparsi adeguatamente di loro.
Finalmente oggi, grazie alla grande sensibilità, della società “C&P Srl” di Francavilla in Sinni, è stato possibile rispondere adeguatamente a tale bisogno. Mediante la donazione dell’automezzo FIAT SCUDO (9 posti), si concretizza la possibilità di fare di più per le persone che assistiamo ogni giorno, per rispondere a un'esigenza sentita dalla nostra Comunità e ad una necessità imprescindibile sul territorio.
Un ringraziamento particolare va anche alla “Tappezzeria Calvo Maria Srl” di Francavilla in Sinni e la società “Frattin Auto Srl” di Cassola (VI) per la collaborazione nell’allestimento dell’automezzo.
Il servizio è teso a colmare le distanze e garantire a chi non ha mezzi di trasporto propri e/o a chi non è più in grado di guidare autonomamente, e offre l’opportunità ai fruitori di potersi recare nel Centro abitato per facilitare la partecipazione alla vita sociale dei cittadini e il disbrigo delle pratiche di propria necessità.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
26/04/2024 - Tauro su situazione finanziaria Comune di Montalbano Jonico

Per l’amministrazione comunale, i cittadini di Montalbano meno ne sanno meglio è.
Infatti, la disastrosa situazione finanziaria locale che il sindaco Marrese, neo consigliere regionale di opposizione, lascia ai suoi colleghi di maggioranza, diventerà ancora più ingestib...-->continua

26/04/2024 - Giuliano: Garanti nelle separazioni

“E’ da tempo che registro, con sempre più frequenza, segnalazioni di coinvolgimento dei figli nelle decisioni e nei conflitti derivanti dalla separazione dei loro genitori”.

Questo l’inizio della missiva del Garante regionale dell’Infanzia e dell’Ado...-->continua

26/04/2024 - Cifarelli: ''Riprendiamo a lavorare per la nostra comunità''

“Il centrodestra ha nuovamente vinto le elezioni in Basilicata. E' un fatto e ne prendiamo atto. Complimenti ai vincitori, auguri alla Basilicata”.

Lo afferma il neo eletto consigliere regionale del Partito democratico, Roberto Cifarelli.

“Qu...-->continua

25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bra...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo