-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

M5s: dopo tante parole e' giunto il momento di dimostrare coraggio e coerenza

8/01/2017

Dopo lo strappo degli esponenti di Nuova Venosa avvenuto nell’ultimo consiglio comunale con accuse pesanti lanciate all’indirizzo della maggioranza e soprattutto nei confronti del Vice-Sindaco, dopo la rottura avvenuta già diversi mesi fa con il rappresentante del CNA venosino, la situazione amministrativa è sempre più confusa.
Da ultimo è stato il referente di Forza Italia nel Comune oraziano a affondare duro e a dichiarare il fallimento della esperienza amministrativa della Giunta Gammone.
Appare evidente a tutti che sono sempre maggiori le forze politiche e gli esponenti politici che prendono le distanze dalla attuale Giunta e che confermano tutte le critiche che il Movimento 5 Stelle venosino da anni esprime rispetto all’operato di una maggioranza lacerata da personalismi e divisa su tutto.
I numeri parlano di una maggioranza composta al momento da 8 consiglieri (compreso il Sindaco) e da una minoranza che nel suo insieme sarebbe composta anch’essa da 8 consiglieri. Ago della bilancia il Presidente del consiglio comunale che però, sia per coerenza rispetto a quanto affermato in passato, sia per rispetto della carica ricoperta, dovrebbe astenersi da un voto sulla mozione di sfiducia presentata dal Movimento 5 Stelle.
Ma al di là, di quello che dice la matematica è il significato politico di questa situazione ad interessare i pentastellati venosini.
Tutti sono concordi nel predicare il fallimento della Giunta Gammone e la incapacità dei suoi esponenti di dare risposte ai tanti problemi della Città. Tutti sono bravi a fare comunicati stampa per evidenziare le gravi mancanze del Sindaco e dei suoi assessori, oltre che la mancanza di una linea politica e di una visione per proiettare Venosa nel futuro. Ma dalle parole adesso occorre passare ai fatti e dare seguito, coerentemente, a quanto si va predicando.
Non basta infatti un comunicato stampa per avere 2 minuti di notorietà, Venosa ha bisogno di azioni coraggiose e di atti coerenti.
La mozione di sfiducia presentata dal Movimento 5 Stelle diviene allora il vero ed unico banco di prova per capire chi questo coraggio ce l’ha e chi invece gioca semplicemente una partita a cui noi non siamo in alcun modo interessati.
L’appello del Movimento 5 Stelle allora rivolto a tutti i consiglieri comunali è quello di firmare la mozione e di votare la sfiducia alla Giunta Gammone per chiudere una pagina decisamente negativa della vita politica venosina e dare una speranza ai cittadini della città oraziana.
Occorre costruire il futuro di questa città, chiudendo una volta per tutte con questo presente che è in netta e disastrosa continuità con il passato. Ogni singolo consigliere adesso ha la possibilità di determinare questa svolta, basta una firma ed un voto, non servono parole ed annunci sui giornali.
Vedremo chi avrà il coraggio della coerenza e chi invece continuerà a nascondersi e a rappresentare la vecchia torbida politica.


Movimento 5 Stelle Venosa




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bravissimi allievi...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua

24/04/2024 - Anci Basilicata: gli auguri al Presidente e ai Consiglieri regionali

Il Presidente ed il Direttivo dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sezione di Basilicata, formulano i migliori auguri di buon lavoro al riconfermato Presidente della Regione Basilicata ed a tutti i Consiglieri regionali eletti.
Nel contempo,...-->continua

23/04/2024 - San Severino L: bando per settore amministrativo

A San Severino Lucano è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per soli esami per la copertura di 1 posto di istruttore amministrativo a tempo pieno ed indeterminato (cat. Giur. Ex c).

Per collegarsi è possibile accedere al seguente link: -->continua

23/04/2024 - Pipponzi: congratulazioni a Bardi. Apprezzamento per consigliere elette

“Rivolgo le mie sincere congratulazioni al presidente Bardi, riconfermato alla guida della Regione, e ai neoeletti Consiglieri regionali per l’ottimo risultato conseguito. Esprimo un particolare apprezzamento alle tre Consigliere elette e a tutte le donne luca...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo