-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

A Potenza il flash mob “ferma la strage” sul tema della sicurezza stradale

1/04/2016

Si terrà sabato 2 aprile alle ore 10:30 presso Piani del Mattino a Potenza, il Flash mob “Ferma la strage” organizzato da Gioventù Nazionale Basilicata - movimento giovanile di Fratelli d’ Italia – Alleanza Nazionale - di concerto con il Dipartimento tutela Vittime della violenza di Fdi-An e l’ AIFVS (Associazione italiana familiari vittime della strada) per sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale.
E’ questo un tema di grande attualità, dal momento che le strade lucane sono diventate tristemente note a causa dei numerosi e gravi incidenti stradali che si sono succeduti con cadenza sempre più ravvicinata in questi ultimi anni. Per questo motivo è stato scelto un luogo in prossimità della Potenza – Melfi, arteria stradale assurta alle cronache locali per l’ impressionante e sempre più ravvicinato numero di sinistri e di vittime della strada.
Ricordiamo ancora una volta come sovente i sinistri stradali sono la risultante di un insieme di fattori, in particolare di comportamenti spericolati alla guida e del mancato rispetto del Codice della strada, ai quali si aggiungono le condizioni in cui versano le strade lucane, con manti stradali spesso in condizioni non accettabili che mettono in serio pericolo l’ incolumità degli automobilisti.
Il tema dell’ inadeguatezza delle strade lucane è stato da sempre a cuore di Fratelli d’ Italia – Alleanza Nazionale Basilicata, come dimostrano le tante battaglie intraprese a tutti i livelli istituzionali e le numerose denunce, delle quali in tempi non sospetti ci siamo fatti portavoce.
E’ questa l’ ennesima occasione per invitare gli utenti della strada e le Istituzioni ad una seria riflessione, dal momento che la posta in gioco è di quelle alte: la vita è un bene troppo prezioso per essere sciupato in questo modo. Gli automobilisti hanno diritto a percorrere strade sicure e il dovere di tenere comportamenti responsabili alla guida.
Alle Istituzioni chiediamo di lavorare alacremente al miglioramento e potenziamento della rete stradale lucana, la quale deve necessariamente far segnare una significativa inversione di tendenza, da luogo di morte a veicolo di progresso ed indice del grado di civiltà e sviluppo raggiunto dal popolo lucano.
“Ferma la strage” è il significativo nome che è stato dato all’ evento di sabato 2 aprile. La partecipazione è aperta a tutti, invitiamo a portare con sé un cartellone con su scritto un messaggio di denuncia e l’ hashtag #fermalastrage. Durante l’ evento saranno fatti volare anche palloncini e lanterne in ricordo delle tante vittime della strada.
Nicola Margiotta, Gioventù Nazionale Basilicata
Rossana Mignoli, Responsabile Gioventù Nazionale Basilicata Provincia di Potenza
Leonardo Cosentino, Responsabile Gioventù Nazionale Basilicata Provincia di Matera



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
26/04/2024 - Tauro su situazione finanziaria Comune di Montalbano Jonico

Per l’amministrazione comunale, i cittadini di Montalbano meno ne sanno meglio è.
Infatti, la disastrosa situazione finanziaria locale che il sindaco Marrese, neo consigliere regionale di opposizione, lascia ai suoi colleghi di maggioranza, diventerà ancora più ingestib...-->continua

26/04/2024 - Giuliano: Garanti nelle separazioni

“E’ da tempo che registro, con sempre più frequenza, segnalazioni di coinvolgimento dei figli nelle decisioni e nei conflitti derivanti dalla separazione dei loro genitori”.

Questo l’inizio della missiva del Garante regionale dell’Infanzia e dell’Ado...-->continua

26/04/2024 - Cifarelli: ''Riprendiamo a lavorare per la nostra comunità''

“Il centrodestra ha nuovamente vinto le elezioni in Basilicata. E' un fatto e ne prendiamo atto. Complimenti ai vincitori, auguri alla Basilicata”.

Lo afferma il neo eletto consigliere regionale del Partito democratico, Roberto Cifarelli.

“Qu...-->continua

25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bra...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo