-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Baldassarre FdI-AN.De Luca, parlare di tradimento sarebbe un eufemismo

27/01/2016

Triste parallelismo quello di oggi: Giornata della memoria, in ricordo delle atrocità della guerra, Giornata da dimenticare quella odierna, consumatasi a Palazzo di città!
Una delle pagine più vergognose della politica cittadina, porta la firma di un solo uomo, chiamato a rappresentare la cittadinanza potentina che a lui aveva demandato il governo di un Municipio allo sbando.
Dissestato e ridotto in macerie, ogni sembianza di bilancio amministrativo: questo il triste e n on semplice compito da assolvere. Tuttavia, il primo cittadino (Oddio come suona stonato questo appellativo) sapeva, e sa tuttora, che poteva contare sull’abnegazione, la caparbietà, la competenza, la specificità, dei tanti che, contro ogni opinabile pronostico, hanno voluto e lottato fortemente, perché egli venisse eletto.
Una campagna elettorale spesa in ogni via, in ogni quartiere, in ogni contrada ad ascoltare le istanze di una cittadinanza stremata da anni ed anni di amministrazione clientelare e populista; ad incitare i delusi e ad avvicinare i giovani alla politica: questo il nostro impegno, portato decorosamente ed onestamente a termine: tutto cancellato, con un colpo di spugna!!!!
E come se non bastasse, durante un tira e molla che ha messo alla berlina non solo una comunità, ma una intera istituzione, quest’uomo ha voluto infierire proprio contro quella parte di elettori che lo ha voluto lì, ad esprimere e farsi portavoce delle sue istanze. Parlare di tradimento sarebbe un eufemismo: tale e tanto è il meretricio che si è perpetrato in queste ore, a dispetto di un popolo, quello potentino, che dovrebbe ormai essere uscito dallo stereotipo, sin troppo consolidato del familismo amorale.
La lezione di Levi, così tanto cara a certa sinistra, non è servita nemmeno ai tanti che, negli anni, hanno lanciato proclami ed anatemi attraverso i social e le pagine dei giornali.
Nondimeno sconcerta l’atteggiamento delle quote rosa che, incuranti di secoli di lotte per il riconoscimento delle pari opportunità e della dignità dovuta alla Donna, si lasciano manovrare come marionette dai fili di un non tanto invisibile burattinaio.
Il mio sdegno, come donna, come cittadina, come giovane da anni impegnata nel sociale sia lo sdegno di una intera popolazione, secolarmente asservita ai miseri sistemi clientelari, cui ci hanno abituati i politici della città, che con uno scatto d’orgoglio dovrebbe scrollarsi di dosso questa indegna farsa che si sta consumando sulla sua pelle.
Dal mio canto, voglio ancora credere che i valori insegnatimi dai miei genitori siano ancora il faro che illumini i miei passi, ma alla luce degli ultimi vergognosi fatti, vedo solo un lanternino che la speranza mi suggerisce non si spenga mai.

Potenza, 27 gennaio 2016

Loredana BALDASSARRE - Portavoce Gioventù Nazionale Potenza



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
26/04/2024 - Tauro su situazione finanziaria Comune di Montalbano Jonico

Per l’amministrazione comunale, i cittadini di Montalbano meno ne sanno meglio è.
Infatti, la disastrosa situazione finanziaria locale che il sindaco Marrese, neo consigliere regionale di opposizione, lascia ai suoi colleghi di maggioranza, diventerà ancora più ingestib...-->continua

26/04/2024 - Giuliano: Garanti nelle separazioni

“E’ da tempo che registro, con sempre più frequenza, segnalazioni di coinvolgimento dei figli nelle decisioni e nei conflitti derivanti dalla separazione dei loro genitori”.

Questo l’inizio della missiva del Garante regionale dell’Infanzia e dell’Ado...-->continua

26/04/2024 - Cifarelli: ''Riprendiamo a lavorare per la nostra comunità''

“Il centrodestra ha nuovamente vinto le elezioni in Basilicata. E' un fatto e ne prendiamo atto. Complimenti ai vincitori, auguri alla Basilicata”.

Lo afferma il neo eletto consigliere regionale del Partito democratico, Roberto Cifarelli.

“Qu...-->continua

25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bra...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo