-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

G.Rosa.PSR 2014 – 2020. L’Assessore Braia e le sua infinita propaganda elettoral

24/01/2016

È proprio vero, dal suo insediamento ad oggi, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Basilicata, Luca Braia, si è sempre prodigato nelle attività di divulgazione, comunicazione, informazione dell’attività del suo assessorato.
Ovviamente questa attività di informazione non comprende le sedi istituzionali. Anzi, sembra che l’Assessore le eviti accuratamente.
Certo. Braia non si risparmia. Gira in lungo ed in largo la Basilicata per presentare il Piano di sviluppo Rurale 2014 – 2020, organizzando convegni e seminari sull’argomento, ultimo quello in programma a Matera il 29 Gennaio. Ma in Consiglio e nelle Commissioni regionali non si fa vedere, nonostante noi stessi lo avessimo sollecitato già mesi fa. Eppure ce lo aveva promesso nella seduta dello scorso 2 Dicembre.
Come spesso accade alle dichiarazioni non sono seguiti i fatti. Ad oggi nessun organo consiliare ha affrontato la minima discussione ed analisi del Piano di Sviluppo Rurale 2014 – 2020, nè si conoscono le date di quando questo avverrà.
Tutto preso dal farsi campagna elettorale, non perde occasione per organizzare eventi in tutta la Regione, dimenticando spesso di affrontare le questioni nei luoghi deputati.
In uno dei momenti più nevralgici per l’agricoltura lucana, all’indomani dell’approvazione del Piano di sviluppo Rurale 2014 – 2020, l’assessore Braia dimostra di essere poco uomo delle Istituzioni e molto più anchorman.
In linea con il Presidente Pittella, anche l’assessore Braia dimostra di non avere la minima considerazione del Consiglio Regionale, preferendo propagande e passerelle da campagna elettorale.
Potenza, 24 gennaio 2016
Gianni Rosa, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
26/04/2024 - Tauro su situazione finanziaria Comune di Montalbano Jonico

Per l’amministrazione comunale, i cittadini di Montalbano meno ne sanno meglio è.
Infatti, la disastrosa situazione finanziaria locale che il sindaco Marrese, neo consigliere regionale di opposizione, lascia ai suoi colleghi di maggioranza, diventerà ancora più ingestib...-->continua

26/04/2024 - Giuliano: Garanti nelle separazioni

“E’ da tempo che registro, con sempre più frequenza, segnalazioni di coinvolgimento dei figli nelle decisioni e nei conflitti derivanti dalla separazione dei loro genitori”.

Questo l’inizio della missiva del Garante regionale dell’Infanzia e dell’Ado...-->continua

26/04/2024 - Cifarelli: ''Riprendiamo a lavorare per la nostra comunità''

“Il centrodestra ha nuovamente vinto le elezioni in Basilicata. E' un fatto e ne prendiamo atto. Complimenti ai vincitori, auguri alla Basilicata”.

Lo afferma il neo eletto consigliere regionale del Partito democratico, Roberto Cifarelli.

“Qu...-->continua

25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bra...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo