HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: nel pomeriggio di ieri è nato il Potenza F.C.

3/05/2014



Mentre il Matera si appresta a varcare la soglia della Lega Pro per la stagione 2014-2015, l’altra lucana del capoluogo di Regione, neo promossa in serie D, ha varato ieri pomeriggio presso la sala stampa dello stadio Alfredo Viviani, l'organigramma societario 2014/15 del Potenza Football Club, attraverso il socio di maggioranza Gianni Occhinegro. Tanti volti nuovi hanno accettato la scommessa per riportare il Potenza nel calcio che conta. A Katia Calafati spetta la massima carica dirigenziale, il dott. Antonello Grignetti e il dott. Gianni Occhinegro ricopriranno la carica di Vice-Presidente, Michele Saponara Direttore Generale, mentre Rocco Galasso e Fabio De Carne nominati rispettivamente Direttore Organizzativo e Direttore Sportivo. Bruno Saponara ricoprirà la carica di Segretario Amministrativo e poi una serie d’incarichi e mansioni collaborative all'interno delle varie aree societarie. Un particolare occhio di riguardo alla nascita del Potenza Brand, alle attività di marketing, merchandising e alla comunicazione societaria che sarà gestita da First Communication Ltd. Reso noto poi il progetto riguardante la nascita di una ''cantera'' societaria per far crescere e valorizzare i suoi giovani calciatori, che saranno seguiti non solo dai tecnici e dai sanitari, ma anche da psicologi, docenti, e nutrizionisti. Il vivaio, per ragazzi da 5 a 16 anni, si chiamerà ''Potenza Academy''. La società ''Rossoblù Potenza'' - che nella prossima stagione disputerà il campionato di serie D, diventando ''Potenza F.C.'' dopo il nulla osta della Lega - dal 19 al 30 maggio farà delle selezioni in tutta la regione.

vinc.terr.


ALTRE NEWS

CRONACA

11/05/2021 - Revocate le zone rosse di Lavello, Craco, Castelluccio Inf. e Sup. Istituita Ripacandida
11/05/2021 - Sospensioni vaccini: ''sarà possibile recuperare entro il 15 maggio''
11/05/2021 - Trecchina:viaggiava con 28 grammi di hashish ed una banconota falsa
11/05/2021 - Covid: 3 decessi, 82 nuovi casi e 267 guariti su 1.484 test molecolari

SPORT

11/05/2021 - Partito il campionato regionale di Eccellenza Femminile
11/05/2021 - Turno infrasettimanale per la PM Asci Potenza
11/05/2021 - Sitting volley: al via il campionato nazionale con due squadre di Rotonda
10/05/2021 - Una sconfitta pesante per la P2M En&Gas Potenza

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

NEWS BREVI

10/05/2021 Sospensione idrica a Oppido

Oppido Lucano: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 04:45 di oggi fino al termine dei lavori. OPPIDO LUCANO: Via Zanardelli e zone limitrofe.

7/05/2021 Sospensione idrica a Melfi

Melfi: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:00 di domani mattina fino al termine dei lavori. MELFI: Frazione Leonessa.Si potrebbero verificare cali di pressione o mancanza di erogazione idrica

6/05/2021 Sospensioni idriche

Grottole: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 12:30 di oggi fino al recupero del livello. GROTTOLE: Abitato.

Grassano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 13:00 di oggi fino al recupero del livello. GRASSANO: Rete alta abitato Centro Storico.

Le parole sono pietre
di Mariapaola Vergallito

Le parole sono pietre. E così capita che in Basilicata, in un fazzoletto di territorio nemmeno troppo grande, nel giro di pochi giorni accadano due episodi, che abbiamo raccontato, e che devono necessariamente provocare una riflessione con conseguenti prese di posizione.
Nel Metapontino, a Scanzano Jonico, lo scorso 27 febbraio il presidente dell’attivissimo centro sociale per anziani gestito dall’associazione ‘Rocco Scotellaro&r...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo