HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: nel pomeriggio di ieri è nato il Potenza F.C.

3/05/2014



Mentre il Matera si appresta a varcare la soglia della Lega Pro per la stagione 2014-2015, l’altra lucana del capoluogo di Regione, neo promossa in serie D, ha varato ieri pomeriggio presso la sala stampa dello stadio Alfredo Viviani, l'organigramma societario 2014/15 del Potenza Football Club, attraverso il socio di maggioranza Gianni Occhinegro. Tanti volti nuovi hanno accettato la scommessa per riportare il Potenza nel calcio che conta. A Katia Calafati spetta la massima carica dirigenziale, il dott. Antonello Grignetti e il dott. Gianni Occhinegro ricopriranno la carica di Vice-Presidente, Michele Saponara Direttore Generale, mentre Rocco Galasso e Fabio De Carne nominati rispettivamente Direttore Organizzativo e Direttore Sportivo. Bruno Saponara ricoprirà la carica di Segretario Amministrativo e poi una serie d’incarichi e mansioni collaborative all'interno delle varie aree societarie. Un particolare occhio di riguardo alla nascita del Potenza Brand, alle attività di marketing, merchandising e alla comunicazione societaria che sarà gestita da First Communication Ltd. Reso noto poi il progetto riguardante la nascita di una ''cantera'' societaria per far crescere e valorizzare i suoi giovani calciatori, che saranno seguiti non solo dai tecnici e dai sanitari, ma anche da psicologi, docenti, e nutrizionisti. Il vivaio, per ragazzi da 5 a 16 anni, si chiamerà ''Potenza Academy''. La società ''Rossoblù Potenza'' - che nella prossima stagione disputerà il campionato di serie D, diventando ''Potenza F.C.'' dopo il nulla osta della Lega - dal 19 al 30 maggio farà delle selezioni in tutta la regione.

vinc.terr.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/07/2019 - Lauria, omicidio in macelleria: Cassazione conferma condanna per Cozzi
18/07/2019 - Polizia. Operazione anticrimine, 2 arresti a Policoro
18/07/2019 - Guardia Finanza Lauria, sequestrati 167 grammi di droga. 29 persone segnalate
18/07/2019 - Matera.Polizia denuncia 61enne per sfruttamento manodopera stranieri irregolare

SPORT

18/07/2019 - Calcio, Seccafico: ‘In Eccellenza sarà corsa a due’
18/07/2019 - Nuova convezione tra banca mps e lega nazionale dilettanti
18/07/2019 - Terranova di Pollino. Tutto pronto per la Pollino Marathon 2019
18/07/2019 - Ciclismo: a Terranova la seconda edizione della POLLINO MARATHON YOUNG

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

18/07/2019 Sospensione idrica oggi 18 luglio in Basilicata

Picerno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone: contrada Alto Cesine, Strada Tarallo, Marmo I e II, Strada provinciale 83, Strada Statale 94, Strada della Cantoniera, Toppo del Fico, Toppa del Casino, Strada delle Querce, Strada degli Orti, Strada della Cantoniera, Strada della Castagna, Strada del Melandro e Strada Castello
Avigliano: per consentire la riparazione di una perdita, l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 18:00 in via Giustino Fortunato, via Don Luigi Sturzo e zone limitrofe, salvo imprevisti. Il ripristino è previsto fino al termine dei lavori.
Maratea: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, a partire dalla ore 12:00 e fino alle ore 14:00 circa, salvo imprevisti, in via via Profiti e via Vallina potrebbero verificarsi cali di pressione e/o sospensioni dell'erogazione idrica.
Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori, nelle localita' Timparossa, Cogliandrino e Pecorella.

18/07/2019 Matera. Arrestato cittadino nigeriano colpito da ordine di esecuzione per reati

Gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Matera hanno arrestato un cittadino nigeriano quarantaquattrenne perché colpito da ordine di esecuzione di pene concorrenti per diversi reati, per i quali dovrà scontare in carcere la pena residua di tre anni, nove mesi e dodici giorni, oltre ad una multa ed alla interdizione perpetua dai pubblici uffici.
Il Provvedimento di cattura è stato emesso dal Procuratore Capo della Repubblica di Matera, dott. Pietro Argentino, ed eseguito a Bari dalla Squadra Mobile di Matera presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio dove si trovava in attesa di essere espulso.

16/07/2019 Sospensione idrica Colobraro

Colobraro: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa in via Da Vinci dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori.

EDITORIALE

Buttate le quote rosa come i reggiseni negli anni Settanta
di Mariapaola Vergallito

Puttane. Sante. Streghe. Oche. Chi lo ha detto che alla donna, nei secoli, non sia stato ritagliato un ruolo, riservato un posto incasellato nell’angolino di un mosaico quasi tutto maschile? E non parlo solo del mondo cattolico, come la citazione iniziale farebbe pensare (Guy Bechtel, Le quattro donne di Dio). La donna non è mai veramente stata ‘donna’ e basta. Puttane. Sante. Streghe. Oche. E quote rosa. Nel 2018, in occasione del settantesimo anniversari...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo