HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Sci Club Terranova , riscatto nella gara di sci di fondo

18/02/2014



Grande azione di riscatto da parte degli atleti dello sci Club Terranova di Pollino, nella gara di sci di fondo svoltasi a Piano Ruggio organizzata dallo Sci Club Rotonda domenica 16 febbraio 2014. Dopo l’annullamento della Manifestazione Nazionale “Criterium Interappenninico” dell’1 e 2 febbraio scorso, a causa di avverse e inusuali condizioni meteo, sulla pista di casa a Piano Giumenta. Dopo gli enormi sforzi organizzativi un po’ di delusione sembrava prevalere negli appartenenti allo sci club. Ma così non è stato e si è visto subito quando la squadra dei volontari sfidando le intemperie nei giorni seguenti alla data della manifestazione hanno rimosso tutti gli allestimenti nella zona stadio della pista , hanno collaborato con il Gruppo Lucano della Protezione Civile a rimuovere le Tende e a rimettere a posto la casetta in legno, posizionata all’ingresso del Centro Fondo, ribaltata dal forte vento.
Ma il vero riscatto l’anno dimostrato gli atleti della squadra agonistica , seguita dall’allenatore Federale Isabella Salamone, nella gara di Domenica valevole come Campionati di Tecnica libera del Comitato Fisi Calabro Lucano.
Su circa 60 partecipanti dei vari club, gli undici atleti partecipanti dello Sci Club Terranova dalle categorie più piccole a quelle più grandi, tutti sono saliti sul podio.
Cat. Giovani/Senior/M 1° Classificato Francesco Lufrano

Cat. Giovani/Senior/F 1° Classificata Isabella Salamone

Cat. Ragagazzi/ F 1° Classificata Donata Colucci
2° Classificata Maria Maddalena Trupo
3° Classificata Antonella Trupo

Cat. Cuccioli/M 2° Classificato Domenico Genovese
3° Classificato Vincenzo Paschino

Cat. Cuccioli/F 1° Classificata Giusy Lufrano

Cat. Baby/M 2° Classificato Leonardo Salamone
3° Classificato Gabriele Viola

Cat. Baby/Sprint/M 2° Classificato Giuseppe Ciancia


Grande soddisfazione da parte dei genitori, tecnici , accompagnatori e dal Presidente Giovanni Izzi,
che non ha potuto essere presente alla gara perché impegnato nell’attraversata con gli sci dei due versanti lucani del Pollino, salento dal versante di Terranova fino a Serra delle Ciavole di quota 2100 metri e poi la discesa fino a Colle dell’Impiso nel Comune di Viggianello. Raggiunti gli atleti si è complimentato dicendo di continuare sempre con lo stesso impegno in vista dei due importanti appuntamenti di fine stagione quello di sabato e domenica prossima sulla pista di Monte Livata a Subiaco con la Finale Del Criterium Interappenninico e quello dei Campionati Italiani Ragazzi che si svolgeranno ad Asiago nei giorni 14 – 15 e 16 Marzo prossimo nei quali la nostra rappresentativa è sicuramente presente.


ALTRE NEWS

CRONACA

15/06/2021 - Maratea, revoca assessori: anche il Consiglio di Stato dà ragione al sindaco
15/06/2021 - Il Prefetto di Potenza riunisce l’Osservatorio regionale sull'usura
15/06/2021 - Covid: 28 nuovi positivi su 734 tamponi molecolari
15/06/2021 - Matera.Truffa dell'arrotino, denunciato pregiudicato in trasferta

SPORT

15/06/2021 - A Policoro nasce una scuola calcio femminile
15/06/2021 - Sesta ed ultima giornata del campionato regionale di Eccellenza Femminile
15/06/2021 - Serie D/H: le dichiarazioni di mister Palo alla vigilia di AZ Picerno-Casarano
15/06/2021 - Picerno: al 'Curcio' test per certificazione 'Fifa Quality Pro'

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

NEWS BREVI

15/06/2021 Sospensione idrica a Potenza

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:00 alle ore 13:00 salvo imprevisti. POTENZA: Via dei Gerani

13/06/2021 Sospensione idrica a Oppido

Oppido Lucano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 20:45 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. OPPIDO LUCANO: Via Appia, dal civico n.55 in poi.

12/06/2021 Sospensioni idriche

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:30 alle ore 14:30 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: Via Bertazzoni, via San Vito e parte di via Appia.

Le parole sono pietre
di Mariapaola Vergallito

Le parole sono pietre. E così capita che in Basilicata, in un fazzoletto di territorio nemmeno troppo grande, nel giro di pochi giorni accadano due episodi, che abbiamo raccontato, e che devono necessariamente provocare una riflessione con conseguenti prese di posizione.
Nel Metapontino, a Scanzano Jonico, lo scorso 27 febbraio il presidente dell’attivissimo centro sociale per anziani gestito dall’associazione ‘Rocco Scotellaro&r...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo