|
Serie D: Real Metapontino, si opta per il Rocco Perriello di Policoro |
---|
6/09/2013
|
| Esordio nel campionato di serie D tra le mura amiche per il Real Metapontino. Non essendo ancora pronto il Puccio Dellorusso, si è preferito il Rocco Perriello di Policoro, che ha avuto l’Ok dalla Lega. La struttura è idonea, anche se il manto erboso non è dei migliori.
Dopo circa una quindicina di anni, Policoro ritorna a ospitare il calcio che conta. Il comunale "Rocco Perriello" riapre i cancelli per respirare aria di Serie D.
I lavori, nello specifico, hanno riguardato l'adeguamento degli spogliatoi, la messa a norma delle panchine e l'allargamento del terreno di gioco, adeguato al campionato di serie maggiore. All’inaugurazione il Progeditur Marcianise allenato da mister Antonio Foglia Manzillo.
La squadra campana finora ha fatto molto bene con un tabellino di marcia che presenta, nelle prime gare ufficiali di stagione solo vittorie: due in Coppa Italia e una nella prima di campionato dove ha battuto, a Francavilla, i sinnici. I giallo verdi, che giocano con lo stesso modulo 3-5-2 del Real, è squadra ostica che viene a Policoro con il chiaro intento di portare via i tre punti. Da tenere d’occhio Temponi e soprattutto la punta Citro, autore anche di una delle due marcature, domenica scorsa seminando scompiglio nella difesa dei Sinnici. I gialloverdi dovranno ripetersi per aver ragione di una diretta concorrente. Sul fronte marcianisano tutti abili e arruolati tranne Sparaco ancora fermo ai box,mentre sarà della truppa il neo acquisto Gerardi. Per la matricola Real Metapontino mancherà Pignatta, squalificato, per l’espulsione per doppia ammonizione di domenica scorsa. Tutti gli altri dovrebbero essere disponibili. Mr. Logarzo, come d'abitudine comunicherà la formazione poco prima dell'incontro. La partita è stata affidata a Jury Mastrogiuseppe di Sulmona. Le due società si sono messe d’accordo per giocare alle ore 16,30.
Di seguito il quadro completo con le designazioni arbitrali: Mariano Keller - Monospolis (Andrea Saggese di Rovereto), Bisceglie - Matera (Luca Colosimo di Torino), Brindisi - S.F Gladiator (Mario Vigile di Cosenza), Francavilla Puteolana (Giuseppe Perrotti di Campobasso), Manfredonia - Taranto (Marco Minotti di Roma 2), Real Metapontino - Progreditur Marcianise (Jury Mastrogiuseppe di Sulmona), Real Hyria - Nardò (Giampaolo Mantelli di Brescia), Sansevero - Grottaglie (Daniele Paterna di Teramo), Turris - Gelbison (Giovanni Lo Prete di Catanzaro);
vt.
|
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)


Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |