|
|
| Il Ferrandina sconfitto 3-1 a Gravina |
|---|
30/11/2025
|
| Il Ferrandina viene sconfitto dal Gravina e non riesce e interrompe la striscia di 3 risultati utili di fila. Al Vicino, Santoro (doppietta) e Molina vanificano la rete di Canavese. I rossoblu restano fermi in classifica a quota 13, in piena zona play-out.
Il Gravina parte subito forte e, dopo appena 2’, su corner di Chiaradia stacca Basanisi ma il suo colpo di tempo finisce di un metro fuori. La risposta dei rossoblu arriva dopo 5’, ancora su tiro dalla bandierina, con Lusha che non impensierisce Colzani. Al 14’ Chiaradia serve Santoro, sulla cui inzuccata Galiano para comodamente. Ma al 21’, dopo una lunga azione elaborata, i padroni di casa la sbloccano con Santoro che, su assist di Lagonegro, dal centro area controlla se la sposta sul sinistro e calcia: il pallone passa tra una selva di gambe e si infila all’angolino.
I gialloblu continuano a spingere e, sugli sviluppi di un corner, dimenticato dalla difesa, impatta a colpo sicuro ma la sfera va a sbattere contro il palo.
Il match è molto intenso e la tensione tra i protagonisti in campo cresce anche per una condotta arbitrale che sembra troppo permissiva. Al 36’ i murgiani raddoppiano con lo stesso Molina, che sfrutta al meglio una ripartenza ma gli ospiti lamentano un fallo mentre erano in avanti. E si va all'intervallo sul 2-0.
Per gli aragonesi la ripresa inizia nel modo peggiore: al 2’ Santoro colpisce nuovamente, imbeccato in profondità alla perfezione da Molina, l’attaccante numero 9 fa scendere la palla e incrocia imparabilmente sul palo lungo con il destro. Summa opera un triplo cambio per provare a dare la scossa e Canavese ruba il pallone a Viti in uscita e, dai 25 metri, lascia partire un gran sinistro che si infila nel sette e accorcia le distanze. Il match è bellissimo e Santoro sfiora il poker: servito dal solito Molina, il centravanti, nel tentativo di anticipare Galiano, manda sopra la traversa. I falchi agiscono di rimessa e, al 28’, invito di Molina per il neo entrato Perestrello che costringe Galiano a salvarsi in angolo con un grande intervento. I lucani provano il forcing finale ma la Fbc si difende bene con tutti gli uomini: al 36’ pericoloso cross dalla destra ma Colzani allontana la minaccia. Entra Meliddo che per poco non beffa Galiano su suggerimento di Chiaradia. Finisce 3-1.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |