HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Ferrandina atteso a Gravina, Summa: 'Avversario solido e complicato'

30/11/2025



Nuovo complicato impegno in trasferta per il Ferrandina, che oggi pomeriggio sarà atteso al Vicino dal Gravina. I murgiani, da quest’anno guidati da Nicola Ragno, in classifica navigano a quota 16 di poco sopra la zona playout, per cui, dovranno cercare di ottenere il massimo.
Dal canto loro, gli aragonesi, si trovano appena tre lunghezze più in basso e continuano a mantenere una media di un punto a partita. Ma secondo mister Antonio Summa sarebbe fondamentale cercare di cambiare passo, per portare a casa qualche successo che si rivelerebbe fondamentale.
«Sarà un confronto molto complicato, contro una squadra molto solida come del resto siamo anche noi. Gli ultimi risultati sono stati fondamentali e dimostrano quanto siamo in crescita, ma adesso ci vorrebbe qualche vittoria».
L’allenatore aviglianese si è poi soffermato sul mercato, mettendo a tacere le voci di questi ultimi giorni. «Ci sono alcuni nostri giocatori molto attenzionati, ma su questo la società è già stata chiara in quanto nessuno andrà via. Forse dovremo fare qualcosa in entrata, ma nessun movimento in uscita».
I suoi, domenica scorsa contro il Città di Fasano, hanno ottenuto il terzo pareggio di fila a reti bianche: eppure, nonostante siano stati capaci di fermare una dietro l’altra le due squadre che si stanno giocando la vittoria del campionato, non sono riusciti a scalare posizioni nella graduatoria. Di fatti, sono rimasti quartultimi, in piena bagarre, insieme con Virtus Francavilla, Sarnese e Real Normanna.
Tuttavia, i recenti risultati, hanno sicuramente fatto bene al morale dei rossoblu che saranno certamente cresciuti in termini di autostima. Due settimane fa, a Pagani, hanno ottenuto il loro primo punto in trasferta e, oggi, l’obiettivo è provare a tornare a casa con i primi tre punti.
Di fronte, però, troveranno un avversario assetato che vorrà ritrovare quel successo che gli manca da tre turni, ovvero dal 5-1 rifilato alla Sarnese davanti ai propri tifosi.
Fischio d’inizio alle ore 14.30, per la direzione arbitrale è stato designato Gianpasquale Tedesco di Battipaglia (assistenti: Adinolfi e Pisani).

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

29/11/2025 - Carabinieri Parco Pollino. unità cinofila impegnate a Roccanova
29/11/2025 - Tursi, carabiniere morto in caserma
29/11/2025 - SS18 Tirrena Inferiore: strada aperta ad Acquafredda anche oggi. Da Lunedì tornano le limitazioni
29/11/2025 - Incidente sulla SS 407, auto si ribalta

SPORT

30/11/2025 - Il Francavilla ospite dell'Acerrana, Iannini: 'Non sarà una partita scontata'
30/11/2025 - Il Ferrandina atteso a Gravina, Summa: 'Avversario solido e complicato'
29/11/2025 - Rinascita Lagonegro, la vigilia di Waldo Kantor
29/11/2025 - Rinascita Lagonegro alla prova del riscatto: a Villa d'Agri arriva il Catania

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo