|
|
| Il Francavilla cerca il successo contro il Nardò |
|---|
9/11/2025
|
| Contro il Nardò, il Francavilla torna tra le mura amiche del Fittipaldi per provare a ritrovare quel successo che in campionato manca dal derby col Ferrandina (terza giornata). La squadra arriva all’appuntamento dopo una settimana caratterizzata dalla soddisfazione per la prova sul campo della capolista ma anche dal rammarico per le discutibili decisioni arbitrali.
“Diciamo che abbiamo provato entrambe le sensazioni, ma adesso la testa è rivolta a questo impegno”, le parole di mister Iannini.
Sette gare senza vincere sono sicuramente tante, ma i segnali offerti domenica scorsa dalla squadra lasciano sicuramente ben sperare per il futuro. Nonostante le assenze soprattutto nel pacchetto arretrato, i sinnici hanno dato filo da torcere ad un Città di Fasano capace di imporsi solamente nel finale, in un match che ha alimentato roventi polemiche per un arbitraggio ritenuto inadeguato da Iannini. Sono state tante le situazioni contestate dall’allenatore, la più clamorosa si riferiva al gol del possibile 0-2 annullato per fuorigioco a Gentile in un primo tempo dominato. I sinnici potranno prendersi la rivincita sulla capolista il prossimo 19 novembre, alle ore 14.30, in casa, in occasione degli ottavi di Coppa Italia ad eliminazione diretta.
“Sicuramente abbiamo la consapevolezza di aver intrapreso la strada giusta - ha aggiunto il tecnico - ma, allo stesso tempo, sappiamo di dover fare punti perché lo merita la società, lo meritano i tifosi e lo meritano i ragazzi per quanto stanno facendo”.
Il Nardò, lontano dal Giovanni Paolo II, ha vinto solamente ad Aversa nella quarta giornata e, attualmente, in classifica si trova al decimo posto a quota 12, due sole lunghezze sopra i rossoblu impelagati nelle sabbie mobile della zona play-out.
“Io sono qui da poco più di 20 giorni ma questa squadra va in campo e impone il proprio gioco, dà ritmo alla gara, crea occasioni. Non c’è un reparto migliore o peggiore di un altro, abbiamo ampi margini di miglioramento dappertutto e lo stiamo dimostrando. Adesso dobbiamo fare punti e cercare di vincere”, ha sottolineato ancora Iannini.
Fischio d’inizio alle ore 14.30, per la direzione arbitrale è stato designato Giosuè Ambrosino della Sezione di Torre del Greco (assistenti: Infante e Sanneris).
Gianfranco Aurilio
Lasiitide.it
|
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |