|
Promozione Lucana: pareggio tra Invicta Matera e Corleto Perticara, definite tre semifinaliste di Coppa |
---|
23/10/2025
|
| Giornata intensa ieri per il calcio di Promozione lucana, con in programma non solo le gare di ritorno dei quarti di Coppa, ma anche il recupero del match tra Invicta Matera e Corleto Perticara, valido per la 5ª giornata di campionato.
A Calvello, la sfida si è chiusa sul 2-2, con l’Invicta Matera frenata da un Corleto Perticara determinato fino all’ultimo. Il match era stato sospeso a fine primo tempo, sul risultato di 1-0 per l’Invicta, a causa del malore accusato dall’allenatore materano Sportelli, soccorso in ambulanza e poi trasferito in elisoccorso all’ospedale San Carlo di Potenza.
Reti: 33’ pt Saccomanni; 25’ st Acosta; 26’ st Nana; 34’ st Andrisani (I).
Sempre ieri si sono disputati anche i quarti di ritorno di Coppa Italia di Promozione. A qualificarsi per le semifinali sono state Miglionico, Murese e Viggiano. L’ultima semifinalista uscirà dal confronto tra Genzano e Corleto Perticara, in programma mercoledì prossimo.
lasiritide.it
La nuova Classifica di Promozione
1️⃣ Invicta Matera – 17
2️⃣ Virtus Genzano – 16
3️⃣ Sporting Lavello – 13
4️⃣ Corleto Perticara – 13
5️⃣ Polisportiva Tito – 13
6️⃣ Viggiano – 12
7️⃣ Miglionico Calcio – 11
8️⃣ ACS 09 – 11
9️⃣ Comprensorio Bradanico – 10
🔟 Pietragalla – 8
11️⃣ Murese – 8
12️⃣ Moliterno – 5
13️⃣ Balvano – 4
14️⃣ Libertas Montescaglioso – 4
15️⃣ Viribus Potenza 1999 – 3
16️⃣ Ideale Montescaglioso – 1 |
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |