|
Il Ferrandina riceve il Manfredonia con un rinforzo in attacco |
---|
19/10/2025
|
| Il Ferrandina ha ufficializzato un nuovo attaccante: Klajdi Lusha, italo-albanese classe 2003 nato a Piacenza e cresciuto nel settore giovanile del Parma. Oggi pomeriggio la squadra torna nel fortino del Santa Maria per ricevere la visita di un Manfredonia in crescita, come dimostra l’ultimo successo interno con il Martina Calcio.
«Una partita delicata, nella quale dovremo prestare la massima concentrazione. Loro stanno bene e si sono anche rinforzati, sarà uno scontro diretto: la posta in palio è alta e prevedo un match bloccato. Dovremo stare attenti ai dettagli, che con questo equilibrio fanno la differenza».
Antonio Summa mette in guardia i suoi sul tipo di gara che li aspetta. I lucani arrivano dallo stop di misura maturato a Barletta, costato la quarta sconfitta su altrettante trasferte. Tuttavia, nonostante le assenze, i rossoblu si stanno facendo valere anche nelle sconfitte. Ma il ko del Puttilli ha fatto sbottare il tecnico poiché il gol si poteva evitare.
«Dispiace - spiega Summa - perché è stato l’unico vero errore in tutta la partita, loro sono stati pericolosi di rimessa ma solo alla fine quando eravamo protesi in avanti alla ricerca del pareggio. La palla era a mezza altezza ed una squadra struttura come la nostra, doveva evitare di subire quel gol. Lavoriamo tanto su questo fondamentale ma, finora, i gol su palle ferme incassati sono solo tre di cui, quello a Pompei, su una seconda palla. È un girone complicato nel quale non si può concedere nulla, proprio noi eravamo e forse siamo ancora considerati la cenerentola eppure stiamo dando fastidio a tutti».
Davanti ai propri tifosi gli aragonesi sono ancora imbattuti in campionato: hanno impattato con il Real Acerrana e superato Virtus Francavilla e Sarnese. Anche se siamo solamente all’ottava giornata, quello odierno ha già il sapore di un importante scontro salvezza poiché le due squadre sono appaiate in classifica a quota ed inseguono ad una sola lunghezza quella che, attualmente, rappresenta la zona tranquilla.
«Recuperiamo qualcuno, Sepe sarà della partita mentre Cristiano ne avrà ancora per un po’», conclude Summa.
Fischio d’inizio previsto per le ore 15, la direzione arbitrale verrà affidata a Antonio Atanasov di Verona (assistenti: Vatiero e Lemos).
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |