|
Palazzo San Gervasio:una giornata in bicicletta per ricordare Enzo Paradiso |
---|
23/08/2025
|
| Per iniziativa della Lucania Bike, a Palazzo San Gervasio si ricorderà nell’intera giornata di domenica 24 agosto la figura di Enzo Paradiso a quasi un anno dalla sua scomparsa.
Organizzato in collaborazione con le associazioni del territorio e promosso con il patrocinio del Comune, si tratta di una manifestazione importante dal momento che Enzo Paradiso è ancora stimato dalla popolazione locale per quello che ha svolto a favore a favore del ciclismo giovanile, della promozione cicloturistica e della vita comunitaria nella sua Palazzo San Gervasio.
Il programma della giornata contempla alle 10:00 il raduno in piazzale Vincenzo D’Errico e l’avvio della pedalata di 10 chilometri aperta a tutti. Possono partecipare anche i non tesserati, i quali aderiscono di propria spontanea volontà, sollevando l’organizzazione da ogni responsabilità in merito alla loro partecipazione.
Intorno alle 12:00 i saluti degli organizzatori presso il palco allestito in piazza con interventi di amici, rappresentanti istituzionali e membri delle associazioni sportive.
Nel pomeriggio dalle 16:00 in poi l’iniziativa a carattere ludico-promozionale Gioco Ciclismo con attività di educazione stradale e l’allestimento di un bike park mobile per bambini. Un’area attrezzata con rampe e percorsi modulari pensata per avvicinare i più piccoli alla pratica ciclistica in sicurezza, attraverso il gioco e l’educazione motoria. Le attività saranno seguite da Istruttori Federali T1 della FCI, con l’obiettivo di promuovere i valori formativi e tecnici della Scuola di Ciclismo come era solito fare Enzo Paradiso quando era in vita. Ci sarà una mostra di biciclette storiche e alle 20:00 uno spettacolo musicale di Saveria Nozza. |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |