|
A Lagonegro il terzo 'Memorial Gennaro Consoli' |
---|
3/08/2025
|
| Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più sentiti dell’estate sportiva lagonegrese: il Memorial Gennaro Consoli, giunto alla sua terza edizione consecutiva. La manifestazione, organizzata dall’ASD Lagonegrese Calcio, si terrà lunedì 11 agosto 2025 a partire dalle ore 18.00 presso il Parco Fossatello, nell’ambito del calendario di eventi dell’Estate Lagonegrese 2025.
L’iniziativa vuole rendere omaggio alla memoria di Gennaro Consoli, storico allenatore e figura simbolo dello sport locale, conosciuto da tutti come Mister Consoli. Per oltre quarant’anni, Consoli ha dedicato la sua vita al calcio giovanile, contribuendo in modo determinante alla crescita sportiva e umana di numerosi ragazzi della zona.
«Il suo esempio – ha dichiarato Gianpiero Forestiero, presidente dell’ASD Lagonegrese Calcio – è stato fonte di ispirazione per la nascita della nostra associazione, che ha come obiettivo la valorizzazione dei giovani e la promozione dello sport come strumento di inclusione e crescita per l’intera comunità.»
Durante il Memorial andranno in scena mini-match amatoriali che vedranno protagonisti alcuni degli ex calciatori allenati da Mister Consoli, riuniti per ricordare il loro maestro attraverso lo sport che li ha uniti.
Divenuto ormai una tradizione consolidata e molto partecipata, il Memorial rappresenta un momento di condivisione e memoria collettiva.
L’appuntamento è dunque per lunedì 11 agosto al Parco Fossatello, per ricordare insieme una figura che ha lasciato un segno profondo nella storia sportiva e sociale di Lagonegro. |
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |