|
La Rinascita Lagonegro si affida ancora allo scoutman Antonello Germino |
---|
30/07/2025
|
| Sistemato un altro tassello all’interno dello staff tecnico: la Rinascita Volley Lagonegro annuncia la riconferma di Antonello Germino come scoutman anche per la stagione 2025/2026.
Una presenza ormai consolidata nel gruppo guidato da coach Waldo Kantor, per il secondo anno consecutivo Antonello continuerà a ricoprire un ruolo chiave nella preparazione delle partite e nella crescita della squadra. Il suo lavoro, spesso lontano dai riflettori, è però uno degli ingranaggi fondamentali del motore biancorosso.
Conosciamo meglio il ruolo dello scoutman in una squadra di pallavolo: è la persona che analizza ogni dettaglio del gioco, raccoglie dati durante le partite e gli allenamenti, studia gli avversari e aiuta lo staff tecnico a preparare le strategie e le tattiche di gara. Con l’utilizzo di software dedicati, elabora statistiche su battute, attacchi, ricezioni e ogni singolo fondamentale, offrendo così un supporto tecnico indispensabile.
Nel corso dell’ultimo campionato, Antonello ha dimostrato sul campo tutto il suo valore: analisi precise, grande attenzione ai dettagli e un contributo costante nel preparare al meglio ogni partita. Per questo, la società ha scelto di puntare ancora su di lui, mettendo al centro dunque la continuità e la qualità del lavoro.
“Antonello è una persona di grande competenza e affidabilità. Il suo impegno silenzioso, ma fondamentale, è stato uno dei pilastri della nostra crescita – la nota del club – Siamo contenti di averlo ancora con noi”.
Dal canto suo, il giovane scoutman di origini tutte lucane non nasconde la soddisfazione nel continuare il suo percorso alla Rinascita: “Ringrazio la Società ed il coach Kantor per la riconferma e per la fiducia riposta nei miei confronti. Dopo un'annata straordinaria con tante soddisfazioni e la festa per la promozione in A2, è arrivato il momento di riordinare le idee e concentrarsi per la nuova stagione, che sarà impegnativa e ricca di sfide: siamo pronti per affrontarla nel migliore dei modi”.
Germino guarda già avanti, all’imminente inizio della preparazione precampionato: “Quest'anno, con la categoria superiore, sarà ancora più importante e fondamentale il lavoro di tutti: sono convinto che lavoreremo in complicità e faremo belle cose con i giocatori e il resto dello staff, tra gradite conferme e volti nuovi”.
Infine, gli obiettivi personali: “Le sfide non mi spaventano – conclude Germino – sono pronto per affrontare questa stagione mettendomi a disposizione di tutti, sarà un’esperienza da vivere a pieno ma anche e soprattutto un momento di crescita personale: lavorare in sinergia con un ambiente di professionisti è qualcosa a cui tengo tanto, ho bisogno spesso di nuovi e continui stimoli. Non ci resta che iniziare il cammino”. |
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |