HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Pollino Marathon: conto alla rovescia per la grande festa del ciclismo a Terranova di Pollino

19/06/2025



Manca ormai pochissimo alla Pollino Marathon, la competizione sportiva che, Il 28 e 29 giugno, porterà ciclisti e appassionati a scoprire in sella uno dei territori più autentici e suggestivi del Sud Italia: il Parco Nazionale del Pollino.
In questi giorni fervono i preparativi a Terranova di Pollino e il Comitato Organizzatore desidera rivolgere un sentito ringraziamento ai tanti volontari che, con passione e impegno, stanno lavorando per garantire la buona riuscita dell’evento.
Un grazie speciale va agli enti e alle istituzioni che hanno creduto e investito in questa iniziativa, come APT Basilicata, che in questi mesi si sta distinguendo per il suo impegno concreto nella promozione del cicloturismo come volano per lo sviluppo economico, culturale e ambientale della regione.
Attorno a questo importante supporto, si affiancano con entusiasmo e partecipazione anche il Consiglio Regionale della Basilicata, l’Ente Parco Nazionale del Pollino e il Comune di Terranova di Pollino.
Il cicloturismo rappresenta una straordinaria opportunità per valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale del Pollino, incentivando un turismo sostenibile, rispettoso dei territori e delle comunità locali.
Un plauso va anche alle aziende partner, che ci affiancano con entusiasmo, e naturalmente ai ciclisti già iscritti e a quelli che si iscriveranno nelle prossime ore: la loro partecipazione è la vera anima della Pollino Marathon.
Il weekend della Marathon sarà una vera festa all’insegna dello sport, della natura e della condivisione.
Sabato mattina, spazio ai più piccoli con la gara dedicata ai bambini, nella splendida cornice del Santuario della Madonna della Pietà, circondata da maestose querce secolari.
Nel pomeriggio, sarà possibile ritirare il pacco gara e il pettorale, mentre al tramonto si terrà un piacevole chiacchierata, per discutere insieme di ciclismo, sport, ambiente e territori.
La Pollino Marathon è molto più di una competizione: è un’esperienza collettiva, un’occasione per vivere e raccontare il territorio attraverso il movimento lento e la passione per la bicicletta.


ALTRE NEWS

CRONACA

17/07/2025 - Malore a bordo della fregata Carabiniere, muore il lucano Vincenzo Gorgoglione
17/07/2025 - Lavello: Carabinieri sventano furto alla Banca BPER
17/07/2025 - Tentato furto di carburante e inseguimento: 23enne fermato a Sapri
16/07/2025 - Mandela Forum, due condanne per l’omicidio di Antonio Morra, spettatore originario di Potenza

SPORT

17/07/2025 - Santarcangiolese: Tommaso Nigro riconfermato in prima squadra
17/07/2025 - ACS 09: Isabella Longo nominata presidente del club rossoblù
17/07/2025 - Rinascita Lagonegro, ecco il roster completo e i numeri di maglia per la stagione 2025/2026
16/07/2025 - Serie D. Francavilla, via libera dal COVISOD e grandi ritorni in rossoblù

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo