|
Il Team Bykers Viggiano presenta l’ottava edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete |
---|
16/05/2025
|
| Il Team Bykers Viggiano ha programmato per domenica 18 maggio l’ottava edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete, un evento di risonanza nazionale che porta a Viggiano il meglio della mountain bike a livello giovanile.
Quest’anno, la manifestazione entra a far parte del prestigioso circuito XCO Borbonica Cup, promosso e condiviso dalla Federazione Ciclistica Italiana. Nasce con l’obiettivo di incentivare e sviluppare le attività giovanili nel Sud Italia e vede coinvolte le regioni Campania, Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, ognuna rappresentata da una società organizzatrice di riferimento.
Il Team Bykers Viggiano conferma la sua consolidata esperienza nell’allestimento di manifestazioni: dalla mountain bike in primavera ed estate, fino al ciclocross nei mesi autunnali e invernali.
Il percorso di 3,5 chilometri si snoda tra due pinete, con una parte tecnica caratterizzata dall’alternarsi di sentieri stretti e impegnativi, seguiti da tratti cittadini per poi raggiungere l’altra pineta, con tratti veloci e altre sezioni tecniche che richiederanno massima concentrazione e abilità. Un tracciato che ha ospitato un altro evento di rilievo come la Coppa Italia Giovanile nell’estate del 2022, con la partecipazione delle migliori rappresentative regionali d’Italia.
PROGRAMMA GARE 18 MAGGIO
Ore 9:30 - Gara 1: G6 M/F
Ore 10:00 - Gara 2: Esordienti M/F 1° e 2° anno (partenze separate)
Ore 11:00 - Gara 3: Allievi M/F 1° e 2° anno (partenze separate)
Ore 12:15 - Gara 4: Junior M/F, Under 23 F, Elite F, Amatori M3-M4-M5-M6-M7-M8-MW (partenze separate)
Ore 13:45 - Gara 5: Elite, Under 23, Amatori ELMT-M1-M2 (partenze separate)
|
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)


Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |