HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Un defibrillatore per l’Aldo Moro: donazione e formazione per la sicurezza

18/02/2025



La Protezione Civile Gruppo Lucano di Viggianello ha donato un defibrillatore semiautomatico (DAE) al Comune di Viggianello per il campo sportivo "Aldo Moro" grazie ai fondi del 5x1000. Alla cerimonia di consegna erano presenti monsignor Orofino, vescovo della Diocesi di Tursi Lagonegro, e l’avvocato Martoccia, presidente del Coordinamento della Protezione Civile Gruppo Lucano.
Oltre alla donazione, è stato organizzato un corso di formazione per tecnici, atleti e allenatori dell’ASD Castrum Viggianello, con la finalità di garantire un intervento tempestivo in caso di emergenze cardiache.
"Non basta avere strumenti salvavita, bisogna saperli usare con rapidità ed efficacia", ha sottolineato il presidente della Protezione Civile, Giuseppe Attadia.
Anche il sindaco Antonio Rizzo ha evidenziato l'importanza dell’iniziativa: "Questo dono tutela atleti e cittadini, rafforzando la protezione della nostra comunità".
L’iniziativa dimostra il valore della solidarietà e della prevenzione, con la Protezione Civile che invita i cittadini a continuare a sostenere progetti simili attraverso il 5x1000.



ALTRE NEWS

CRONACA

1/07/2025 - Fuga di gas, esplosione in un'abitazione a Marsico Nuovo
30/06/2025 - Lauria revoca la cittadinanza onoraria a Mussolini. ANPI: un atto di giustizia storica e fedeltà ai valori antifascisti
30/06/2025 - Uomini dispersi in mare a Taranto, identificata vittima
30/06/2025 - Medici uniti per migliorare il servizio sanitario nel Lagonegrese Pollino

SPORT

1/07/2025 - Potenza Calcio, De Vito rinnova fino al 2026: guida tecnica confermata
30/06/2025 - Rinascita Lagonegro, Nicola Fortunato firma il rinnovo: un altro anno in biancorosso
30/06/2025 - XIV Marathon del Pollino: trionfo di Privitera
30/06/2025 - Eccellenza Basilicata.Domenico Suriano è un nuovo giocatore della Santarcangiolese

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo