HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Benemerenze Coni: per la Fisi premiata anche Iole Esposito

21/12/2024



C’è anche Iole Esposito, maestra di sci e presidente dello ‘Sci Club’ di Rotonda, tra coloro che ieri hanno ricevuto a Potenza le benemerenze sportive del Coni Basilicata.
“Un riconoscimento che mi rende felice e orgogliosa - spiega Esposito, premiata come tecnico per meriti sportivi - ringrazio il Comitato calabro lucano che mi ha segnalata al Coni. Mi sento ripagata per i sacrifici che, da anni, faccio io assieme ai ragazzi ed ai genitori dello ‘Sci Club’ per proseguire con lo sci e con lo ski roll. Un premio che arriva in un periodo, quello invernale, molto difficile per una serie di fattori, come la viabilità, piuttosto che la mancanza o l’abbondanza di neve, che rendono complicato programmare, e che condivido anche con il Direttivo e tutti i soci dello ‘Sci Club’. Anche perché, da sola, non potrei fare nulla”.
Un riconoscimento che secondo l’allenatrice rotondese arriva da molto lontano, ovvero dall’impegno del padre Tonino - insignito con il distintivo d’oro Fisi, massimo riconoscimento a livello nazionale - fondatore oltre trent'anni fa dello Sci Club di Rotonda e, all’epoca, vero pioniere dello sci nordico in Basilicata.
“Ricordo chi questa strada l’ha tracciata per tutti noi perché, senza i sacrifici di mio padre, non avremmo potuto proseguire né arrivare fino a questo punto”.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

15/11/2025 - Ennesimo disservizio Vodafone a San Severino Lucano
15/11/2025 - Pergola fotovoltaica e “Affidopoli”: a Potenza doppio fronte di tensione politica e istituzionale
15/11/2025 - Maratea, ordinanza del sindaco: ‘Bonifica ex Pamafi entro 90 giorni’
14/11/2025 - Francavilla In Sinni, nota di Poste italiane

SPORT

15/11/2025 - Rinascita Lagonegro, esame Virtus Aversa: una sfida per misurare le ambizioni
14/11/2025 - Eccellenza. Policoro: arriva il difensore Nangura
14/11/2025 - La Basilicata ospita lo stage federale della FIPAV
13/11/2025 - Potenza C5, contro l’Aradeo per restare agganciato al treno delle big

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo