HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Finanziato il progetto per la riqualificazione della piscina comunale di Marconia

6/12/2024



La piscina comunale di Marconia, chiusa da anni, compie un passo fondamentale verso la riapertura. È stato finanziato il progetto esecutivo per l’efficientamento energetico e la riqualificazione funzionale della struttura, per un importo complessivo di circa 500mila euro. Questo intervento rappresenta non solo un atto concreto per restituire alla comunità un impianto di grande valore, ma anche un traguardo importante per l’Amministrazione comunale.

La piscina di Marconia, oltre alla sua valenza sportiva, è un punto di riferimento sociale, simbolo di aggregazione e benessere. La sua riattivazione risponde alle attese di una comunità che da tempo desiderava poter tornare a fruire della struttura.


“La riqualificazione della piscina comunale era uno degli obiettivi del nostro programma amministrativo” - ha detto il sindaco, Domenico Albano - “Questo finanziamento segna un passo decisivo per riportare alla piena fruizione un impianto che rappresenta molto per la nostra comunità. Lavoriamo con impegno per tradurre le promesse in realtà, e questo risultato ne è la testimonianza. Un risultato raggiunto anche grazie a una proficua interlocuzione con il presidente Vito Bardi, l’assessore Franco Cupparo e l’intera giunta regionale”.



“È per me una vera gioia poter restituire questo spazio ai cittadini” - ha detto l’assessore allo Sport, Dolores Troiano - “La piscina comunale di Marconia è un luogo che unisce sport e socialità, e questo finanziamento conferma la nostra determinazione nel favorire lo sviluppo di infrastrutture sportive moderne e accessibili, contribuendo a migliorare la qualità della vita dei cittadini”.


ALTRE NEWS

CRONACA

17/09/2025 - Scomparsa a Abriola, ritrovata l’auto di Nunzio Sblendido: indagini su pc e cellulari
17/09/2025 - Potenza, arrestato con 200 grammi di hashish: custodia cautelare in carcere
17/09/2025 - Matera: quattro indagati per truffa e favoreggiamento dell’immigrazione irregolare
17/09/2025 - Regione Basilicata. Senisese, via libera a 20 interventi da 5 milioni per servizi e sviluppo locale

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo