HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Francavilla, Lazic: ‘Nolè mai stato in discussione. Faremo qualcosa in attacco’

27/11/2024



Il Francavilla sta vivendo un momento piuttosto complicato, dopo l’ennesima sconfitta interna di domenica contro la Palmese, in classifica è sceso al quintultimo posto a quota 11. Ma la società smentisce di aver mai messo in discussione il tecnico.
“Nolè non ha mai rischiato la panchina. Me per primo, siamo tutti in discussione. Nel calcio contano i risultati ed io sono responsabile quanto l’allenatore. Ma l’ipotesi esonero non l’abbiamo mai presa in considerazione, non sarebbe giusto soprattutto dopo la gara persa domenica con così tante opportunità fallite dai giocatori”.
Ranko Lazic, direttore tecnico dei sinnici, non ha dubbi sul futuro del tecnico ed individua in altro la causa dei problemi dei rossoblu. “In trasferta è vero che non segniamo, ma stiamo facendo bene - ha aggiunto - mentre, in casa, onestamente, il cammino non va bene. Ci muoveremo sul mercato e faremo sicuramente qualcosa in attacco”.
Dunque, il club puntellerà il reparto offensivo giustamente individuato quale origine delle difficoltà. Quello messo a segno dall’esterno Bastianelli tre giorni fa, tra l’altro inutile, è stato l’unico gol dei lucani nelle ultime 6 giornate in cui sono arrivati appena due punti, frutto di altrettanti pareggi a reti inviolate sui campi di Costa D’Amalfi e Gravina.
La salvezza diretta resta vicinissima poiché si trova appena due lunghezze più in alto, ma per raggiungerla i lucani devono assolutamente cambiare marcia soprattutto in casa.
Quella contro la Palmese è stata la terza battuta d’arresto consecutiva al Fittipaldi, che diventa la quinta su 7 confronti casalinghi dall’inizio del campionato. Con le sole due vittorie ottenute finora tra le mura amiche, di strada i rossoblu ne faranno poca. Questo la società lo sa bene. In trasferta va decisamente meglio, vista l’unica sconfitta ed i 5 pareggi: ma, guardando l’altra faccia della medaglia, lontano dai propri tifosi Coppola e compagni non sono ancora andati a segno e domenica il calendario proprone un’altra temibile trasferta a Casarano.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

16/09/2025 - Matera: arrestato giovane con ingente quantitativo di droga
16/09/2025 - Scomparso 35enne di Abriola: ricerche in corso
16/09/2025 - CIA Agricoltori. Export agroalimentare in crisi: -600 milioni verso gli Usa, colpita anche la Basilicata
16/09/2025 - Katia Buchicchio, prima Miss Italia dalla Basilicata

SPORT

16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien
15/09/2025 - Promozione lucana: 21 gol nella seconda giornata, Sporting e Invicta a punteggio pieno

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo